Anno XI 
Martedì 17 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
10 Settembre 2024

Visite: 94

Si conclude giovedì la 37° stagione concertistica "I Giovedì Musicali di Sant'Antonio", organizzata dall'associazione cultura e musica "Giulio Rospigliosi" in collaborazione con la parrocchia di Tonfano e il patrocinio del Comune di Pietrasanta. Alle 21,30, nello spazio all'aperto di Sant'Antonio a Tonfano, la violoncellista Monica Righi e il pianista Ivan Maliboshka presenteranno un programma che attraverserà le melodie più celebri di Robert Schumann, Fryderyk Chopin e Robert Fuchs.

Il duo Righi-Maliboshka è nato nel 2021 al conservatorio Nicolini di Piacenza e si è subito distinto nei concorsi più prestigiosi come l'Alberghini e il "Val Tidone"; finalisti al premio "Amici della Musica di Verona", i musicisti si sono esibiti in numerosi festival e rassegne cogliendo la vittoria all'edizione 2024 del concorso internazionale di musica da camera "Giulio Rospigliosi".

L'ingresso è a offerta libera. In caso di maltempo, l'evento si svolgerà nel teatro adiacente lo spazio all'aperto. Informazioni e prenotazioni al numero 335 5439579.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Perché l'autonomia differenziata  fa male anche al Nord": è il titolo del libro dell'ex deputato Stefano Fassina che sarà…

La Versilia di Marianna Ginori Lisci è il nuovo incontro con i personaggi del passato che hanno portato alla…

Spazio disponibilie

E’ in programma giovedì 19 settembre alle ore 18 presso la sala di rappresentanza della Croce Verde di…

Spazio disponibilie

“Protagonisti delle sfide che ci attendono” è il breve saggio che darà lo spunto al dibattito promosso…

La clownerie arriva al Museo del Carnevale di Viareggio domenica 15 settembre 2024 con lo spettacolo "Balloon Adventures" per il terzo festival "I…

Presentazione pubblica del progetto "Tutto ha un suono", in collaborazione con il Comune di Seravezza, Unicoop Tirreno, Fondazione Terre…

Se la gestione "responsabile" di tutte le attività che hanno impatto sociale, ambientale ed etico sul territorio…

Spazio disponibilie

"La recente ondata di maltempo ha colpito duramente le serre versiliesi, comportando forti danni economici agli agricoltori della…

«Figure dell'inconscio - Il teatro di figura incontra il mondo interiore» è il tema dell'incontro in programma a Villa Argentina martedì 17 settembre a partire dalle 17, nella Sala Parenti e che vedrà protagonisti Irma Morieri e Gionata Francesconi

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO