Anno XI 
Venerdì 18 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Ottobre 2024

Visite: 73

Il Triathlon Olimpico della Versilia , che si disputerà a Tonfano, Marina di Pietrasanta il prossimo 20 ottobre, rinnova la partnership con l'Associazione GoVersilia .

Il Gruppo GoVersilia nasce da persone che apprezzano la Versilia e i suoi dintorni con lo scopo di condividere emozioni, consigli e informazioni utili su una terra ricca di bellezza. Incastonata tra le Alpi Apuane e la costa del litorale toscano, questa terra, offre la possibilità di svolgere molteplici attività.

Grazie ai contest fotografici in essere "GoVersilia Per mare e per Terram" edizione 2024-2025 con la sezione dedicata alla Sport a Pietrasanta i fotoamatori avranno un'ulteriore occasione di scattare nuove immagini durante questo evento sportivo. Le foto potranno essere pubblicate come sempre nelle pagine social del gruppo o inviate per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A Tonfano, Marina di Pietrasanta: è tutto pronto per il il 5° Triathlon Olimpico della Versilia, 3°terzo Trofeo Città di Pietrasanta. Domenica 20 Ottobre, il lungomare della Versilia farà nuovamente da palcoscenico alla quinta edizione del Triathlon Olimpico (Trofeo Città di Pietrasanta), che attraverserà tre tra le più rinomate località balneari toscane: Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Lido di Camaiore.

Per i 250 atleti attesi al via, previsto per le ore 9.30, la frazione natatoria inizierà in prossimità dello scenografico Pontile di Tonfano (una galleria d'arte a cielo aperto, per le opere dei più rinomati scultori internazionali), per poi proseguire con due velocissime frazioni di ciclismo e corsa, sempre in versione "vista mare".

Le staffette dell'organizzazione vigileranno sul percorso ciclistico, interamente chiuso al traffico (multilap di 3 giri).

La finish line della corsa, infine, sarà di nuovo nel piazzale antistante al pontile.

Autorità locali saranno presenti alle premiazioni, per i migliori delle categorie Elite ed Age Group.

Il Triathlon Olimpico della Versilia nasce tra una collaborazione tra A.S.D. TEAM BIKE JO.ER di Viareggio ed A.S.D. QUALITRY di Torino.

Parte del ricavato dell'evento (patrocinato dai comuni di Pietrasanta, Camaiore e Forte dei Marmi) andrà a sostenere l'associazione IL SORRISO DI ELISA, ONLUS attivamente impegnata sul tema della sicurezza stradale.

<<Siamo felici di potere dare nuovamente il nostro piccolo contributo e di aiutare chi promuove attività sportive nel nostro territorio.>> Ci dice Katia Corfini di GoVersilia, che prosegue:<<ma soprattutto ci ha motivato il fine sociale contribuendo a diffondere il messaggio lanciato dall'associazione "Il Sorriso di Elisa Onlus" attivamente impegnata sul tema della sicurezza stradale e della prevenzione.>>

Appuntamento quindi a Tonfano domenica 20 Ottobre

Programma Domenica 20 Ottobre 2924:

8:00 Apertura zona cambio Triathlon Piazza America Tonfano Marina di Pietrasanta

8.30 Chiusura distribuzione pacchi gara. ( Ideale per i fotoamatori arrivare intorno alle 8.30 per scattare bellissime immagini degli atleti in fase di preparazione)

 9.15 Chiusura zona cambio

9.30 Partenza prima batteria Triathlon (Bagno Italia Piazza America)

Fine gara prevista ore 13:00

Quinta edizione del Triathlon Olimpico della Versilia, gara rank silver; nuoto: 1500m in mare, 2 giri da 750m; ciclismo: 40km, scia libera, 3 giri pianeggianti, percorso chiuso al traffico; corsa: 10km, 4 giri sul lungomare. Partenza 9.30 dalla spiaggia in prossimità del pontile di Marina di Pietrasanta 

Segreteria: scuole primarie Bibolotti, via Beato Angelico. Pacchi gara: sabato 19/10 ore 17-20; domenica 20/10 ore 7-8.45. Pasta party e premiazioni dalle ore 12. Docce: Versilia Padel, via G.Verdi, ore 12-14. Parcheggi gratuiti: via Beato Angelico e strade adiacenti. Zona cambio: piazza America, lungomare Roma, zona pontile. Partenza nuoto: arenile bagno Italia, di fronte alla zona cambio

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

l progetto creativo firmato Angelo Fiorentini vive nella storia della cultura del lavoro permettendo, grazie alla tecnica dell'assemblaggio, di animare…

Sabato 19 ottobre ore 17 presso il Caffè Così Com'è presentazione del libro su Silvio Micheli curato da…

Spazio disponibilie

Il Comune di Massarosa aderisce alla campagna di promozione del trasporto pubblico, sostenuta da Autolinee Toscana. Si tratta…

La Zona distretto della Versilia, in collaborazione con l’unità operativa complessa Screening aziendali, nella settimana dal 21 al…

Spazio disponibilie

Ritorno dell'associazione Kreion Versilia con un nuovo concerto a Villa Bertelli. L'appuntamento, domenica 20 ottobre alle 17.00…

"Faccio i complimenti a Katia Balducci per la sua conferma alla presidenza di Navigo, polo di riferimento strategico…

Venerdi 18 ottobre, alle ore 18, presso le Scuderie Granducali di Seravezza, c'è un incontro pubblico sul…

L'appuntamento musicale sulla Terrazza dell'Hotel Palace del 20 ottobre alle 18 sarà interamente dedicato al Made…

Spazio disponibilie

È in corso in questi giorni un restyling della segnaletica relativa alla videosorveglianza sul territorio. Dopo una…

Secondo anno per il Club del libro "Una stanza tutta per noi", promosso dalla Biblioteca comunale Sirio Giannini. Il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie