Anno XI 
Sabato 12 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
11 Ottobre 2024

Visite: 66

Un inno all'ambiente e alla vita per riflettere sul ruolo dell'uomo all'interno del fragile equilibrio che ci lega al mondo naturale: questa mattina (venerdì 11 ottobre) al Museo dei Bozzetti il maestro Giuseppe Carta ha formalizzato la donazione al Comune di "Germinazione della Terra", opera realizzata nel 2017 e fusa in bronzo nel 2020 presso la Fonderia Francesco Mutti di Pietrasanta. Con questa scultura, il Maestro esprime la rinascita dell'umanità dopo un periodo di profonda crisi, evidenziando il legame indissolubile tra l'uomo e la natura.

Il bozzetto in gesso, alto 75 centimetri e posizionato su una base che porta l'altezza complessiva a 250, trova ora spazio tra le 1250 opere che compongono la collezione del Museo, entrando a far parte del patrimonio artistico di Pietrasanta.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Le celebrazioni per il Patrono San Benedetto Martire vedranno la partecipazione anche quest'anno di una folta delegazione proveniente…

Arriva un nuovo provvedimento per la viabilità nell'area del municipio, interessata da cantieri. Il comandante della polizia municipale, Mauro…

Spazio disponibilie

So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono…

Con il rientro in classe degli alunni e delle alunne riprendono gli appuntamenti dell’Amministrazione Comunale nelle scuole del…

Spazio disponibilie

"Il Parlamento europeo ha finalmente dato il via libera allo stanziamento di 68 milioni di euro dal suo…

Slitta alle ore 12 del prossimo 31 ottobre il termine per la presentazione di proposte al Piano operativo comunale. È…

Mercoledì 9 ottobre doppio appuntamento con i laboratori dedicati alle frazioni del territorio e promossi dal Comune…

Spazio disponibilie

Longevità e invecchiamento del cervello è il titolo dell'ultimo appuntamento della rassegna Neuroscienze in villa" promosso dalla Fondazione Matteo Caleo, in programma…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO