Anno XI 
Domenica 8 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
20 Luglio 2024

Visite: 142

Un sestetto di grande pregio domenica 21 luglio ( ore 21.15 Chiostro di Sant'Agostino) racconterà al pubblico di Pietrasanta in Concerto gli infiniti e sottili legami tra il folk irlandese, i suoi ritmi di danza e le sue antiche melodie, che affondano le loro radici nella storia più profonda dell'isola fino a svilupparsi in ampie ramificazioni nel pop-rock di oggi, con il grande Seicento europeo, dall'anglo-irlandese Thomas Roseingrave a nomi fondanti come Purcell e il napoletano Domenico Scarlatti.  
Michael Guttman, fondatore e direttore artistico del festival, ha infatti convocato alla testa di questo originale ensemble una vera star del violino, autentico maestro delle contaminazioni di repertorio, ma anche pubblicista per The Wall Street Journal e The Guardian, nonché autore televisivo di successo per il canale tematico europeo ARTE, Daniel Hope. 
Con lui sul palco il violinista e compositore greco Simon Papanas, tra gli interpreti più ricercati sui migliori palchi europei, il violoncellista Nicola Mosca, qui anche all'arpa celtica; lo stimato chitarrista, qui all'antico liuto, Emanuele Forni, quindi il clavicembalo dell'eccellente solista greco Markellos Chryssicos ed infine alle essenziali percussioni, motore ritmico della serata, lo specialista di strumenti percussivi storici Michael Metzler, vera autorità nell'interpretazione di sonorità naturali e antiche. 
Il Festival "Pietrasanta in Concerto" è promosso e organizzato dall' Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.
I biglietti di Pietrasanta in Concerto sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana (viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 0584- 265757), online e nei punti vendita del circuito Ticketone.
Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di concerto (con orario 17.00- 22.00 tel. 0584-795511).
I residenti del Comune di Pietrasanta potranno godere dello sconto del 30% presentando alle biglietterie il proprio documento di identità.
 
 
 
 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore…

La Fiera del Nove, in programma domani (domenica) nell'area medicea e nel centro storico di Seravezza, non si svolgerà.

Spazio disponibilie

Tutto pronto per un mese di iniziative ed eventi dedicati alla Liberazione di Massarosa a 80 anni dai giorni in…

Mentre si raccolgono le firme per bloccare la legge sull'autonomia differenziata, il PD della Versilia organizza un incontro per approfondire…

Spazio disponibilie

"Cresce", se così si può dire, il parco di Capezzano Monte. Grazie alla segnalazione del comitato…

Al via la quarta edizione del Festival dello Sport Città di Viareggio: due giorni di sport e divertimento in Pineta…

Partiranno dal prossimo 9 settembre i lavori che andranno a completare la rete idrica di…

Ristori in arrivo per i pescatori danneggiati dagli eventi calamitosi di ottobre e novembre 2023 che, a…

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da oggi, 6 settembre, cessa l'incarico di pediatra di famiglia della…

La Banda La Marinara e il Comune di Forte dei Marmi, organizzano in piazza Garibaldi, sabato 7 settembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO