Spazio disponibilie
   Anno XI 
Sabato 12 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
09 Ottobre 2024

Visite: 116

Boom di iscrizioni per l'edizione 2024 del Forum Internazionale della Formazione, previsto il 19 e 20 ottobre a Camaiore. "Già nelle prime ore di apertura delle iscrizioni - spiega Sonia Ceramicola, amministratrice di Teseo, società di formazione che organizza l'evento - siamo stati sommersi dalle richieste di adesione. Una grande partecipazione, segno evidente che i relatori di questa edizione sono di alto livello e che il tema selezionato è di grande attualità. Sono già sold out in entrambe le sedi di quest'anno, ossia il Teatro dell'Olivo e il Cinema Borsalino, gli incontri di Umberto Galimberti e Massimo Recalcati". 

Ancora pochi posti disponibili al Cinema Borsalino invece per il seminario di  apertura, che prevede una iniziale tavola rotonda  coordinata dal prof. Alessandro Mariani con la partecipazione di  Franco Cambi, Stefania Amadio, Rossana Casale e Padre Bernardo Gianni. Il seminario del mattino continuerà con l'intervento della psicoterapeuta Roberta Milanese dal titolo "Si può gestire la Rabbia? Strategie per trasformarla da limite in risorsa" per poi proseguire con il meteorologo Luca Mercalli  che - a proposito di cambiamenti climatici - ci farà riflettere sulla "relazione pericolosa"  tra uomini e pianeta terra.    

Sempre al Cinema Borsalino, qualche posto è ancora disponibile nel pomeriggio del 19 ottobre alle ore 16.15 per il seminario di  Jeffrey Schnapp, Direttore del MetaLAB presso la Harvard University dal titolo "Scrivere/Pensare/Imparare con l'Intelligenza artificiale", 

Tutto esaurito anche per i laboratori della domenica dedicati agli adulti, sia quello con Duccio Demetrio che quello tenuto da Luca Mauceri. Ci sono invece ancora posti per le iscrizioni al laboratorio dedicato ai bambini (dai 7 ai 12 anni): sarà di scena domenica alle 16, ospitato al Museo archeologico di Camaiore e intitolato titolo "Gli altri siamo noi". 

Il Forum è organizzato per il settimo anno dalla società di formazione TESEO, assieme al Comune di Camaiore e con la direzione scientifica del professor Alessandro Mariani dell'Università degli Studi di Firenze e il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra.

Info dettagliate sul programma e iscrizioni sul sito  https://www.forumform.it/

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Le celebrazioni per il Patrono San Benedetto Martire vedranno la partecipazione anche quest'anno di una folta delegazione proveniente…

Arriva un nuovo provvedimento per la viabilità nell'area del municipio, interessata da cantieri. Il comandante della polizia municipale, Mauro…

Spazio disponibilie

So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono…

Con il rientro in classe degli alunni e delle alunne riprendono gli appuntamenti dell’Amministrazione Comunale nelle scuole del…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Il Parlamento europeo ha finalmente dato il via libera allo stanziamento di 68 milioni di euro dal suo…

Slitta alle ore 12 del prossimo 31 ottobre il termine per la presentazione di proposte al Piano operativo comunale. È…

Mercoledì 9 ottobre doppio appuntamento con i laboratori dedicati alle frazioni del territorio e promossi dal Comune…

Spazio disponibilie

Longevità e invecchiamento del cervello è il titolo dell'ultimo appuntamento della rassegna Neuroscienze in villa" promosso dalla Fondazione Matteo Caleo, in programma…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO