Anno XI 
Giovedì 19 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
18 Settembre 2024

Visite: 148

La polizia ha denunciato tre cittadini cubani per associazione a delinquere a seguito della classica truffa del parcheggio al supermercato. Lo scorso 5 agosto, intorno alle 19:30, una signora italiana di 58 anni residente a Pietrasanta, terminato di caricare in macchina la spesa fatta presso un noto supermercato, una volta in auto è stata richiamata da una donna di 34 anni che le ha indicato qualcosa che le era caduto a terra. La signora, non capendo che era un modo per distrarla, è scesa dall’auto per raccogliere qualche moneta che si trovava a terra. 
In quei pochi secondi un complice della donna, un uomo di 23 anni, ha aperto lo sportello lato passeggero e ha rubato la borsa dall’auto. La vittima, infatti, ha notato un uomo, dall’altra parte della sua auto che, come se nascondesse qualcosa tra le braccia, si è allontanato per salire su un’auto, guidata da un uomo di 43 anni sulla quale è salita velocemente anche la donna che aveva distratto la vittima, per poi darsi alla fuga.
Gli investigatori del commissariato di Forte dei Marmi, hanno ricostruito i fatti riuscendo a risalire all’auto utilizzata e ai tre soggetti, cubani, che non sono risultati nuovi a questo tipo di attività, e già il giorno successivo avevano messo a segno un altro colpo a Piacenza con le stesse modalità. I tre sono stati denunciati in stato di libertà per associazione a commettere reati come il furto e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque incontri con il critico d'arte e scrittore Davide Pugnana a Villa Bertelli, che, per il prossimo autunno, proporrà un…

Il 2025 sarà l'anno del centenario della nascita dello scrittore Sirio Giannini, nato a Seravezza il 28 marzo 1925.

Spazio disponibilie

Per essere sempre più vicini agli utenti e venire incontro alle loro esigenze si arricchiscono i servizi…

Il 20 settembre 1914, scoppia una rissa del Caffè chantant della Passeggiata: non una rissa qualunque perché…

Spazio disponibilie

Informiamo le imprese che operano nel settore dell’Area Casa (Edili, Impiantisti, Pavimentisti,…

Memorie in musica. Concerto per ricordare è il nuovo appuntamento con la lirica, in programma sabato 21 settembre alle…

A seguito del grande successo delle edizioni degli anni passati, la Croce Verde di Pietrasanta comunica che ai…

"Perché l'autonomia differenziata  fa male anche al Nord": è il titolo del libro dell'ex deputato Stefano Fassina che sarà…

Spazio disponibilie

La Versilia di Marianna Ginori Lisci è il nuovo incontro con i personaggi del passato che hanno portato alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO