Anno XI 
Mercoledì 18 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
14 Settembre 2024

Visite: 107

Trenta volontari di ogni età, alcuni giunti anche dalla zona di Empoli, hanno risposto all'appello dell'associazione Plastic Free raccogliendosi lungo via Grenzach Wyhlen, a Tonfano, per il nuovo "clean up" organizzato con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e la collaborazione di Ersu.

L'area, dove un paio di settimane fa l'amministrazione comunale era già intervenuta per eliminare sterpaglie e infestanti, ha restituito in poco più di due ore "circa 350 chili di rifiuti – ha raccontato Sara Quintavalle, referente locale e vice per la Provincia di Lucca dell'associazione – fra sacchi interi di spazzatura, residui di lavorazioni edilizie come ferro e calcinacci, moltissima plastica, lattine, un lavello da cucina in marmo e parti di eternit che abbiamo segnalato a Ersu".

"La soddisfazione più grande – ha sottolineato l'assessore all'ambiente, Tatiana Gliori – è vedere che, a queste iniziative, partecipano con frequenza sempre maggiore i bambini insieme ai loro genitori: la tutela dell'ambiente diventa, così, un momento da condividere in famiglia e un valore che, in questo modo, possiamo trasmettere più facilmente alle generazioni più giovani. Questo è un contributo inestimabile che ci porta Plastic Free e per il quale esprimo la mia più sincera gratitudine all'associazione, rinnovando l'impegno dell'amministrazione a proseguire, insieme, su questa strada".

Oltre ai gadget ricordo per la partecipazione all'iniziativa, un riconoscimento speciale è stato preparato per i volontari più piccoli, premiati con un attestato di "eroi dell'ambiente".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Informiamo le imprese che operano nel settore dell’Area Casa (Edili, Impiantisti, Pavimentisti,…

Memorie in musica. Concerto per ricordare è il nuovo appuntamento con la lirica, in programma sabato 21 settembre alle…

Spazio disponibilie

A seguito del grande successo delle edizioni degli anni passati, la Croce Verde di Pietrasanta comunica che ai…

"Perché l'autonomia differenziata  fa male anche al Nord": è il titolo del libro dell'ex deputato Stefano Fassina che sarà…

Spazio disponibilie

La Versilia di Marianna Ginori Lisci è il nuovo incontro con i personaggi del passato che hanno portato alla…

E’ in programma giovedì 19 settembre alle ore 18 presso la sala di rappresentanza della Croce Verde di…

“Protagonisti delle sfide che ci attendono” è il breve saggio che darà lo spunto al dibattito promosso…

Spazio disponibilie

La clownerie arriva al Museo del Carnevale di Viareggio domenica 15 settembre 2024 con lo spettacolo "Balloon Adventures" per il terzo festival "I…

Presentazione pubblica del progetto "Tutto ha un suono", in collaborazione con il Comune di Seravezza, Unicoop Tirreno, Fondazione Terre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO