Anno XI 
Sabato 5 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
28 Settembre 2024

Visite: 139

Riprende la distribuzione settimanale di pasti caldi per le famiglie in difficoltà, iniziativa promossa dal Comune di Pietrasanta, tramite gli assessorati al sociale e all'associazionismo con il supporto della Consulta del Volontariato, delle associazioni "Azzurra" e "Il Grano", del parroco di Strettoia don Roberto Buratti e della Pietrasanta Sviluppo, che si occuperà della preparazione delle pietanze senza percepire alcun compenso aggiuntivo.

"Ogni venerdì – spiega l'assessore al sociale, Tatiana Gliori – 90 pasti completi saranno a disposizione per questo progetto. Le due associazioni e don Roberto li ritireranno per poi consegnarli ai beneficiari individuati. Si tratta di un piccolo aiuto, come lo sono anche i pacchi spesa: tutte iniziative con le quali cerchiamo di stare vicino alle persone più fragili facendoci guidare da chi ha il polso reale e concreto della situazione. Un grazie speciale va, per questo, all'assessore Andrea Cosci e al presidente della Consulta, Andrea Galeotti, assoluti punti di riferimento sul territorio e alla Pietrasanta Sviluppo, con il presidente Piero Bertagna e i suoi collaboratori che non si tirano mai indietro quando si parla di solidarietà".

Il progetto è stato avviato nel periodo immediatamente successivo all'emergenza Covid; nel tempo ha mantenuto stabile il numero di beneficiari che sono, nella maggior parte dei casi, persone anziane o nuclei familiari con figli.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue la rassegna «Scrittori e lettori a Villa Argentina»: il nuovo appuntamento è fissato per martedì 8…

Sono tornati nella loro scuola, il giorno d’inizio dell’anno scolastico, i bambini di Quiesa: “

Spazio disponibilie

“Vogliamo ribadire l’infondatezza delle insinuazioni su presunte divisioni all’interno della maggioranza che governa Viareggio

“Mi sorprendeva che nessuno mi avesse ancora tirato in ballo, e oggi il Partito Democratico di…

Spazio disponibilie

Toscana interessata dal transito di una perturbazione a partire dalla serata di oggi, mercoledì, e per buona parte…

"Il Consiglio Regionale ha bocciato la proposta della Lega di rendere strutturale il contributo di 1 milione di…

"Domenica sera abbiamo affidato la guida della provincia di Lucca al sindaco di…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì (30 settembre) alle ore 20.30 nei locali della biblioteca Sirio Giannini a…

È stato prorogato alle ore 14.00 del prossimo 3 ottobre il termine per presentare domanda al bando di servizio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO