Anno XI 
Venerdì 18 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
17 Ottobre 2024

Visite: 78

Si è svolto questa mattina (giovedì 17 ottobre) presso gli uffici comunali di via Capriglia l'incontro fra l'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci e una delegazione del comitato cittadino di Pontestrada, guidata da Riccardo Buratti. L'incontro era stato richiesto dai residenti per "fare il punto" sul progetto di completamento della variante Pisanica e altri possibili interventi di miglioramento della circolazione viaria.

"Lo studio DP Ingegneria ci ha confermato che il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova viabilità tra la Statale Aurelia e via Andreotti sarà pronto con l'inizio del nuovo anno – ha riferito Marcucci – rendendosi disponibile a incontrare gli abitanti per illustrarlo nel dettaglio e raccogliere eventuali indicazioni. Nel frattempo abbiamo già incontrato alcuni parlamentari di zona con i quali ci aggiorneremo presto proprio su questo progetto e sulle opportunità di finanziamento da percorrere".

Oltre alla nuova viabilità, che il Comune sta progettando per "sollevare" l'abitato di Pontestrada dal passaggio dei mezzi pesanti dirottandolo su via Unità d'Italia, i cittadini hanno chiesto notizie su asfaltature e regolamentazione della circolazione, in particolare l'istituzione del senso unico di marcia, direzione mare, fra l'Aurelia e via Andreotti: l'assessore alla polizia municipale, Andrea Cosci, contattato appositamente ha riferito che "il Comando ha già recepito e tradotto in atto tecnico questa richiesta; il prossimo passo, a brevissimo termine, sarà il confronto con gli organi amministrativi e i cittadini stessi, prima che la nuova disciplina del traffico, predisposta in via sperimentale, entri in funzione". Sempre sul fronte viabilità, è in lavorazione anche l'ordinanza per istituire un senso unico, direzione monti-mare, in via Crociale.

Capitolo asfaltatura, in particolare del tratto Aurelia-via Bernini della Pisanica: il Comune, è stato spiegato ai cittadini, deve attendere la posa delle nuove tubazioni del gas da parte di Toscana Energia, prima di procedere all'intervento.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 19 ottobre ore 17 presso il Caffè Così Com'è presentazione del libro su Silvio Micheli curato da…

Il Comune di Massarosa aderisce alla campagna di promozione del trasporto pubblico, sostenuta da Autolinee Toscana. Si tratta…

Spazio disponibilie

La Zona distretto della Versilia, in collaborazione con l’unità operativa complessa Screening aziendali, nella settimana dal 21 al…

Ritorno dell'associazione Kreion Versilia con un nuovo concerto a Villa Bertelli. L'appuntamento, domenica 20 ottobre alle 17.00…

Spazio disponibilie

"Faccio i complimenti a Katia Balducci per la sua conferma alla presidenza di Navigo, polo di riferimento strategico…

Venerdi 18 ottobre, alle ore 18, presso le Scuderie Granducali di Seravezza, c'è un incontro pubblico sul…

L'appuntamento musicale sulla Terrazza dell'Hotel Palace del 20 ottobre alle 18 sarà interamente dedicato al Made…

È in corso in questi giorni un restyling della segnaletica relativa alla videosorveglianza sul territorio. Dopo una…

Spazio disponibilie

Secondo anno per il Club del libro "Una stanza tutta per noi", promosso dalla Biblioteca comunale Sirio Giannini. Il…

A partire dalla fine mattinata di domani, mercoledì 16 ottobre, e sino a mercoledì prossimo 23 ottobre, potranno esserci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO