Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 18 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
18 Ottobre 2024

Visite: 65

Un traguardo importante per Prim'Olio e Primo Vino, la manifestazione quest'anno raggiunge infatti la quindicesima edizione. L'evento è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia da un'idea delle Cantine Angeli e con il patrocinio del Comune di Camaiore e dell'Ambito Turistico Versilia oltre al patrocinio tecnico di Camera di Commercio, Cia, Confagricoltura, Coldiretti e Slow Food.

Fervono i preparativi per la festa diventata negli anni un appuntamento autunnale imperdibile per assaggiare l'olio nuovo ed incontrare i produttori del territorio: dal vino al miele, dalle castagne ai prodotti biologici e a km zero, grazie agli stand in Centro Storico a Camaiore. Le aziende agricole che volessero esporre durante il weekend di Prim'Olio e Primo Vino possono contattare gli organizzatori scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 3332727145.

Torna a grande richiesta anche il Concorso Miglior Olio dei produttori privati delle Province Lucca e Massa Carrara per eleggere il miglior olio nuovo del territorio. Momento attesissimo da tutti gli appassionati che non solo possono vincere il premio in denaro offerto da BVLG - Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana, ma hanno anche la possibilità di una valutazione tecnica del proprio olio e delle sue diverse caratteristiche.

Ogni olio in gara sarà infatti valutato dagli esperti dell'Istituto Tecnico Agrario Busdraghi di Mutigliano. Per questo chi vuol partecipare deve consegnare i campioni di olio entro il 4 novembre presso la sede del Consorzio di Promozione Turistica a Lido di Camaiore o presso i frantoi aderenti all'iniziativa. Il concorso anche quest'anno è dedicato alla memoria di Vittoriano Pierucci, fondatore del ristorante La Dogana di Capezzano Pianore scomparso prematuramente.Per iscriversi è necessario contattare la segreteria del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 3332727145.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 20 ottobre, dalle ore 19:15, nel cielo della Versilia sarà ancora visibile il passaggio della Cometa C/2023 A3…

Come ogni anno tutti gli apicoltori, comprese le attività a conduzione familiare, devono comunicare ai Servizi veterinari dell'Azienda USL Toscana nord…

Spazio disponibilie

Domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 12, in Piazza Margherita a Viareggio il Forum per la Pace della Versilia…

l progetto creativo firmato Angelo Fiorentini vive nella storia della cultura del lavoro permettendo, grazie alla tecnica dell'assemblaggio, di animare…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 19 ottobre ore 17 presso il Caffè Così Com'è presentazione del libro su Silvio Micheli curato da…

Il Comune di Massarosa aderisce alla campagna di promozione del trasporto pubblico, sostenuta da Autolinee Toscana. Si tratta…

La Zona distretto della Versilia, in collaborazione con l’unità operativa complessa Screening aziendali, nella settimana dal 21 al…

Ritorno dell'associazione Kreion Versilia con un nuovo concerto a Villa Bertelli. L'appuntamento, domenica 20 ottobre alle 17.00…

Spazio disponibilie

"Faccio i complimenti a Katia Balducci per la sua conferma alla presidenza di Navigo, polo di riferimento strategico…

Venerdi 18 ottobre, alle ore 18, presso le Scuderie Granducali di Seravezza, c'è un incontro pubblico sul…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO