Spazio disponibilie
   Anno XI 
Lunedì 16 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
02 Settembre 2024

Visite: 474

La polizia ha tratto in arresto nel comune di Camaiore due cittadini italiani per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio provinciale e, in particolar modo, in Versilia, hanno arrestato due persone, rispettivamente di 25 e 34 anni per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Camaiore.   
Gli arresti, operati dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Lucca con la collaborazione del commissariato di Viareggio, sono stati eseguiti nel pomeriggio del 29 agosto, dopo aver ricevuto una segnalazione circa un’attività di spaccio di stupefacenti all’interno di un’abitazione sita in Camaiore.
Gli agenti, nel corso dell’appostamento davanti alla suddetta abitazione, hanno notato un’autovettura, ferma in sosta, da cui è sceso un giovane che è entrato all’interno della casa, per uscirne poco dopo e ripartire in direzione della strada provinciale. Gli investigatori, intervenuti immediatamente, hanno fermato il veicolo a bordo del quale l’autista di 25 anni si è mostrato fin da subito nervoso e reticente al controllo; l’immediata perquisizione ha portato al rinvenimento sulla persona del giovane, più precisamente all’interno degli slip, di quattro panetti di hashish del peso di circa 100 grammi circa ciascuno, per un peso complessivo di 393,27 grammi. Scoperto, il giovane ha così ammesso di aver acquistato lo stupefacente a credito all’interno dell’abitazione monitorata, per un importo di 1.200 euro.
La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione al cui interno è stato identificato anche un soggetto di 34 anni. L’attività svolta ha avuto esito positivo, portando al rinvenimento e sequestro di ulteriori 635 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e 20 grammi di cocaina e 24 grammi di marijuana, nonché del materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. I due giovani sono stati tratti in arresto per detenzione a fini di spaccio e, al termine degli atti di rito, sono stati portati in carcere a Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Perché l'autonomia differenziata  fa male anche al Nord": è il titolo del libro dell'ex deputato Stefano Fassina che sarà…

La Versilia di Marianna Ginori Lisci è il nuovo incontro con i personaggi del passato che hanno portato alla…

Spazio disponibilie

E’ in programma giovedì 19 settembre alle ore 18 presso la sala di rappresentanza della Croce Verde di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Protagonisti delle sfide che ci attendono” è il breve saggio che darà lo spunto al dibattito promosso…

La clownerie arriva al Museo del Carnevale di Viareggio domenica 15 settembre 2024 con lo spettacolo "Balloon Adventures" per il terzo festival "I…

Presentazione pubblica del progetto "Tutto ha un suono", in collaborazione con il Comune di Seravezza, Unicoop Tirreno, Fondazione Terre…

Se la gestione "responsabile" di tutte le attività che hanno impatto sociale, ambientale ed etico sul territorio…

Spazio disponibilie

"La recente ondata di maltempo ha colpito duramente le serre versiliesi, comportando forti danni economici agli agricoltori della…

«Figure dell'inconscio - Il teatro di figura incontra il mondo interiore» è il tema dell'incontro in programma a Villa Argentina martedì 17 settembre a partire dalle 17, nella Sala Parenti e che vedrà protagonisti Irma Morieri e Gionata Francesconi

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO