Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 18 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
18 Ottobre 2024

Visite: 68

Nasce un nuovo parco giochi in via di Pozzo a Vado. L'Amministrazione Comunale ha approvato il progetto per la riqualificazione dell'area a verde, attualmente incolta e ricoperta da vegetazione spontanea, prevedendo la sua trasformazione in una zona di aggregazione munita di arredo urbano e strutture ludiche per bambini.

Una risposta importante per un'area densamente abitata e con molte abitazioni residenziali, con la volontà di recuperare una grossa fetta di area verde da mettere a disposizione di tutta la comunità, munita di scivoli, teleferica, sartie d'arrampicata, altalena con doppia seduta e giochi a molla (con mossa in posa di pavimentazione antitrauma), ma anche tavoli da pic-nic, panchine, cestini e nuovi alberi che saranno messi a dimora.

Il costo complessivo della riqualificazione, attesa per la prima metà di gennaio, si attesta sui 50 mila euro, per la risistemazione complessiva dell'area e l'acquisto di giochi e arredi. In più, la comunità lì residente, in accordo con il Comune, si impegnerà nella manutenzione dello stesso, nell'ottica di rafforzare il virtuoso sistema di manutenzione partecipata in vigore da tempo in varie realtà del territorio comunale.

"Una nuova area attrezzata per far vivere ancora di più Corte Giannoni a Vado e favorire l'aggregazione per tutti gli abitanti – commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche -. Siamo davvero felici di procedere con questo intervento, nato in intesa e armonia con la comunità: un nuovo piccolo passo che riqualifica un'area incolta e non utilizzata e concorre al miglioramento dei nostri luoghi e del benessere cittadino".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 20 ottobre, dalle ore 19:15, nel cielo della Versilia sarà ancora visibile il passaggio della Cometa C/2023 A3…

Come ogni anno tutti gli apicoltori, comprese le attività a conduzione familiare, devono comunicare ai Servizi veterinari dell'Azienda USL Toscana nord…

Spazio disponibilie

Domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 12, in Piazza Margherita a Viareggio il Forum per la Pace della Versilia…

l progetto creativo firmato Angelo Fiorentini vive nella storia della cultura del lavoro permettendo, grazie alla tecnica dell'assemblaggio, di animare…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 19 ottobre ore 17 presso il Caffè Così Com'è presentazione del libro su Silvio Micheli curato da…

Il Comune di Massarosa aderisce alla campagna di promozione del trasporto pubblico, sostenuta da Autolinee Toscana. Si tratta…

La Zona distretto della Versilia, in collaborazione con l’unità operativa complessa Screening aziendali, nella settimana dal 21 al…

Ritorno dell'associazione Kreion Versilia con un nuovo concerto a Villa Bertelli. L'appuntamento, domenica 20 ottobre alle 17.00…

Spazio disponibilie

"Faccio i complimenti a Katia Balducci per la sua conferma alla presidenza di Navigo, polo di riferimento strategico…

Venerdi 18 ottobre, alle ore 18, presso le Scuderie Granducali di Seravezza, c'è un incontro pubblico sul…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO