Spazio disponibilie
   Anno XI 
Giovedì 19 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
17 Settembre 2024

Visite: 97

Che nessuno resti escluso: con questo spirito il Forum Internazionale della Formazione si appresta a tornare a Camaiore (Lucca). La kermesse infatti raddoppia le sue location: non solo al teatro dell'Olivo di Camaiore, storica sede della manifestazione, ma anche al Cinema Borsalino. 

"Stiamo registrando una grande attenzione nei confronti dell'edizione 2024 del Forum - spiega Sonia Ceramicola, amministratore di Teseo, società di formazione che organizza l'evento - sia per i temi trattati che per l'autorevolezza dei relatori. Per questo, su suggerimento e in accordo col Comune di Camaiore, abbiamo optato per confermare la manifestazione al Teatro dell'Olivo, aggiungendo anche la sede del Cinema Borsalino, dove sarà possibile seguire, in diretta, l'intero Forum e dove i relatori saranno invitati a passare per salutare personalmente gli intervenuti". 

Confermati i nomi già resi noti negli scorsi giorni: Umberto Galimberti, che si concentrerà su un seminario dal titolo "Quando la vita era guidata dal cuore: emozioni e sentimenti nell'era della tecnica". E lo psicoanalista Massimo Recalcati, che punterà il suo intervento sul tema "Il desiderio come fattore umano".  

Tra i relatori presenti, si segnalano in particolare due interventi di grande attualità. Roberta Milanese, psicologa e psicoterapeuta e ricercatrice associata presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, tratterà il tema della rabbia. Titolo del suo intervento sarà "Si può gestire la rabbia? Strategie per trasformarla da limite a risorsa". Luca Mercalli, noto climatologo e presidente della Società Meteorologica Italiana, ci guiderà a capire come il fattore umano, tema cardine dell'edizione numero sette del Forum, possa influire sulla vita del nostro pianeta . Il titolo del suo seminario è  "Uomini e Pianeta Terra: una relazione pericolosa" 

Anche la settima edizione del Forum Internazionale della Formazione sarà organizzata dalla società di formazione TESEO, con la direzione scientifica del professor Alessandro Mariani dell'Università degli Studi di Firenze e con supporto del Comune di Camaiore.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque incontri con il critico d'arte e scrittore Davide Pugnana a Villa Bertelli, che, per il prossimo autunno, proporrà un…

Il 2025 sarà l'anno del centenario della nascita dello scrittore Sirio Giannini, nato a Seravezza il 28 marzo 1925.

Spazio disponibilie

Per essere sempre più vicini agli utenti e venire incontro alle loro esigenze si arricchiscono i servizi…

Il 20 settembre 1914, scoppia una rissa del Caffè chantant della Passeggiata: non una rissa qualunque perché…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Informiamo le imprese che operano nel settore dell’Area Casa (Edili, Impiantisti, Pavimentisti,…

Memorie in musica. Concerto per ricordare è il nuovo appuntamento con la lirica, in programma sabato 21 settembre alle…

A seguito del grande successo delle edizioni degli anni passati, la Croce Verde di Pietrasanta comunica che ai…

"Perché l'autonomia differenziata  fa male anche al Nord": è il titolo del libro dell'ex deputato Stefano Fassina che sarà…

Spazio disponibilie

La Versilia di Marianna Ginori Lisci è il nuovo incontro con i personaggi del passato che hanno portato alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO