Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 8 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
22 Luglio 2024

Visite: 144

Il Bicinema, in collaborazione con l’organizzazione del Comune di Camaiore e la Provincia di Lucca, ha promosso e sostenuto la visione di C’è ancora domani martedì 23 luglio nell’arena cinematografica di BussolaDomani, ritenendolo un film importante e coinvolgente.

Il lungometraggio d’esordio da regista di Paola Cortellesi non solo ha riscosso un grande consenso di pubblico lo scorso inverno, ricevendo numerosi premi, ma ha toccato profondamente e in modo estremamente creativo e innovativo il tema della violenza domestica innescando una serie di riflessioni su un processo di emancipazione di genere tuttora in iter.

La commissione pari opportunità della Provincia di Lucca ha realizzato due brevi video, della durata di un minuto circa l'uno, in merito al tema della violenza sulle donne che saranno proiettati prima del film. Presentati in questa occasione speciale troveranno poi un spazio costante accanto alle proiezioni del Bicinema Bussoldomani.

La commissione, come il Comune e l’organizzazione, crede fortemente nel riuscire a coinvolgere un ampio pubblico per rendere le persone sempre più consapevoli dell’importanza di una società basata sul rispetto e non sulla violenza, che sia essa fisica, psicologica o economica. Attraverso modi sempre nuovi di divulgazione si cerca di far crescere una cultura grazie alla quale potremo nel prossimo futuro assistere a una reale diminuzione del fenomeno della violenza di genere.

L’assessora alla cultura del Comune di Camaiore, Claudia Larini, ha da subito abbracciato e aderito all’iniziativa, in questo splendido film ho trovato - ha commentato - un finale commovente e politico, il primo voto delle donne non solo come primo atto di una nuova coscienza politica ma anche di ritrovata intimità e solidarietà familiare, infatti la madre porge un testimone ideale alla figlia, con cui ricuce il rapporto, e le fornisce quel coraggio necessario per affrontare una vita nuova, una vita in cui sia solo lei a poter decidere come determinare il proprio futuro.

La visione come di consueto partirà alle 21,30.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore…

La Fiera del Nove, in programma domani (domenica) nell'area medicea e nel centro storico di Seravezza, non si svolgerà.

Spazio disponibilie

Tutto pronto per un mese di iniziative ed eventi dedicati alla Liberazione di Massarosa a 80 anni dai giorni in…

Mentre si raccolgono le firme per bloccare la legge sull'autonomia differenziata, il PD della Versilia organizza un incontro per approfondire…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Cresce", se così si può dire, il parco di Capezzano Monte. Grazie alla segnalazione del comitato…

Al via la quarta edizione del Festival dello Sport Città di Viareggio: due giorni di sport e divertimento in Pineta…

Partiranno dal prossimo 9 settembre i lavori che andranno a completare la rete idrica di…

Ristori in arrivo per i pescatori danneggiati dagli eventi calamitosi di ottobre e novembre 2023 che, a…

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da oggi, 6 settembre, cessa l'incarico di pediatra di famiglia della…

La Banda La Marinara e il Comune di Forte dei Marmi, organizzano in piazza Garibaldi, sabato 7 settembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO