San Valentino cancellato dai calendari | Adesso è vietato festeggiarlo: multe astronomiche, ti controllano anche in casa

Salutiamo il San Valentino (Canva) Lagazzettadiviareggio.it
Salutiamo per sempre il San Valentino. Da adesso gli innamorati dovranno pagare delle multe salatissime. Ecco perché.
San Valentino è la festività per eccellenza degli innamorati e un momento per trascorrere un po’ di tempo con la propria metà. Ma cosa accadrebbe se ti dicessimo che, da adesso in poi, questo evento sarà cancellato dai calendari delle persone?
La notizia ha sconvolto il mondo intero e i motivi per cui è stata presa questa decisione sono ben chiari.
Sei anche tu un grande romanticone e ami festeggiare il San Valentino? Prenoti settimane prima il tuo ristorante di fiducia e sorprendi sempre il tuo partner con qualche regalo? Beh, da adesso tutto questo potrebbe diventare un ricordo lontano e la festività potrebbe essere presto vietata. Il rischio se non si decide di rispettare questa nuova regola? Multe salatissime, che potrebbero farti passare la voglia di essere un romanticone.
Se a questo punto ti stai domandando quale sia il motivo di una decisione simile, forse dovresti continuare a leggere questo articolo.
Perché possono volare multe a San Valentino
In alcuni Paesi del mondo, il San Valentino è severamente proibito e gli innamorati non possono manifestare pubblicamente il proprio amore. La motivazione? Questa festività è lontana dalle tradizioni e dai principi di alcune culture e, proprio per questo, ritenuta frivola dai Governi. Se dovessi passare una vacanza durante quel periodo in Pakistan, Indonesia, Malesia, Arabia Saudita, India, Iran e persino in alcune zone della Russia, forse dovresti pensarci due volte prima di dichiarare il tuo innamoramento per il tuo partner.
E non si tratta di una diceria, esistono dei veri e propri divieti che gli Stati hanno deciso di emanare ai propri cittadini!

In quali Paesi è vietata la festività
Non tutti sanno che, ad esempio, in Pakistan la festa degli innamorati è stata vietata quasi dieci anni fa (precisamente nel 2017) e per una questione religiosa. Secondo il Paese, infatti, San Valentino non sarebbe in linea con i dettami della religione e festeggiarlo potrebbe essere un problema. Come riportato da Donnad.it, anche in Arabia Saudita e in Indonesia questo giorno è stato vietato nel 2012. Per non parlare della Malesia, dove San Valentino è divenuto illegale già nel 2005. In questo caso, il motivo non è legato alla religione ma piuttosto ad una questione di ‘vigore’. Secondo il Governo, infatti, questa festività sarebbe sbagliata perché spingerebbe le persone a rapporti occasionali.
Insomma, è proprio vero il detto ‘Paese in cui vai, usanze che trovi’ e, anche per quanto riguarda la festa degli innamorati, è sempre bene informarsi prima!