Test visivo per veri fenomeni: non aprire se non hai la laurea | Non riusciresti mai a contare tutti gli 8 precisamente

Mettiti alla prova con questo test visivo

Test visivo ostico (greenme.it) - lagazzettadiviareggio.it

Questo test è impossibile, solo l’1% riesce a contare tutti gli 8. Se non sei laureato, meglio che lo eviti o ti demoralizzi troppo.

I numerosi test che puoi trovare facilmente in rete servono per consentirti di aumentare le tue capacità cerebrali ed evitare il collasso prematuro della tua mente.

L’invecchiamento di cervello e mente è inevitabile, ma come alleni il tuo corpo per tenerti in forma devi anche esercitare le tue capacità cognitive per restare lucido il più a lungo possibile.

Ci sono svariati tipi di test disponibili sia in formato cartaceo che sul web utili ad ottimizzare specifiche funzioni del tuo cervello.

Ci sono i test matematici e logici che ti permettono di sviluppare le tue doti di calcolo e ragionamento e poi ci sono i test visivi e le illusioni ottiche che migliorano il tuo spirito di osservazione.

Test visivo per pochi eletti

Il test visivo che ti propongo oggi è davvero per poche menti selezionate, perché si tratta di una difficoltà mai vista prima che soltanto i laureati possono permettersi di fare. Chi ha studiato tanto nella sua vita ha un cervello più sviluppato e sveglio che gli permette di risolvere tutti i rompicapi che possono essergli proposti.

La sfida di oggi consiste nell’osservare l’immagine data e dire quanti 8 ci sono in un tempo massimo di 8 secondi. Devi contare quante volte la cifra 8 è presente nell’immagine e dare la risposta corretta entro 8 secondi. Un test visivo ostico che davvero in pochi riescono a risolvere, quindi se non hai una laurea non provarci nemmeno.

La soluzione al test
La risposta corretta al test visivo (greenme.it) – lagazzettadiviareggio.it

La soluzione del test visivo

Come per ogni test visivo, anche questa volta la cosa fondamentale è osservare attentamente l’immagine e non farsi distrarre da nient’altro. In meno di 8 secondi devi dire quanti 8 sono raffigurati e se riesci a dare la risposta corretta sei un vero e proprio genio. Se, invece, hai tentato e hai fallito non ti abbattere: questo test è per pochi eletti ma puoi sempre esercitarti ogni giorno con altri test.

La soluzione di questo test visivo davvero molto difficile potrebbe sembrare facile da trovare, ma proprio per la sua apparente facilità inganna la maggior parte delle persone facendole sbagliare. Gli 8 presenti nell’immagine sono 35 in totale, perché contando quelli neri in rilievo vediamo che sono 10 per ogni fila. Le file sono tre, quindi 10×3=30 ma i restanti 5? Semplice: i cinque 8 che mancano al totale li trovi sullo sfondo dell’immagine, appena percettibili soltanto ad occhi esperti. Quindi, trenta 8 in evidenza più cinque 8 sfumati sullo sfondo danno un totale di trentacinque 8 totali.