Ultim’ora Rai, un’icona assoluta ci ha appena lasciato: “Non è possibile…” | Aveva compiuto da poco 55 anni

Addio al volto noto

Ennesima perdita in Rai (instagram rai1official) - lagazzettadiviareggio.it

Lutto in Rai, ci lascia ad appena 55 anni un volto noto della televisione. I colleghi e il pubblico sono devastati.

Il mondo della televisione cade nuovamente in un profondo lutto, dal momento che pochi giorni fa ci ha lasciati uno dei volti più iconici della Rai.

La notizia è subito diventata virale e i moltissimi fan, amici e colleghi dell’icona scomparsa hanno immediatamente espresso il loro cordoglio sui social media.

La sua dipartita è stata inaspettata, come un fulmine a ciel sereno perché nessuno poteva immaginarsi che la grande stella del piccolo schermo potesse andarsene via così presto.

Infatti, il tanto amato personaggio pubblico aveva compiuto da poche settimane 55 anni e dopo nemmeno un mese dal suo ultimo compleanno è passato a miglior vita.

La Rai perde un valido membro

La recente perdita riguarda strettamente la rete televisiva della Rai, ma tale notizia è talmente inaccettabile ed improvvisa che il cordoglio accomuna l’intera televisione. Una delle amiche e colleghe più vicine al volto noto scomparso è Emanuela Grimalda, che sui social ha commento così la devastante notizia: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà…”.

Con questo breve messaggio l’amica saluta per sempre Valentina Tomada, scomparsa lo scorso 9 aprile a 55 anni e ricordata ed amata dal pubblico soprattutto per il ruolo che aveva in una delle soap opere più seguite di Rai 1, ovvero Palma Rizzo ne Il Paradiso delle Signore. L’attrice lascia il marito Eugenio e la loro figlia Eva, che hanno ricevuto moltissimi messaggi di cordoglio da parte dei suoi amici e colleghi.

Addio Valentina Tomada
In lutto per la perdita di Valentina Tomada (Instagram valentinatomada) – lagazzettadiviareggio.it

Il motivo della morte

L’attrice si lascia indietro anche una lunga e florida carriera nel mondo della televisione e viene ricordata non solo per il suo ruolo ne Il Paradiso delle Signore, ma anche per Incantesimo, Centovetrine, Provaci ancora Prof, Don Matteo e molte altre. Valentina Tomada è scomparsa a 55 anni dopo aver combattuto per molto tempo contro una brutta malattia.

Tuttavia, non si conosce la natura precisa di questo male che l’ha portata via ad un’età che nel 2025 è considerata ancora troppo presto. L’attrice, però, non voleva essere compatita e non voleva sentirsi dire di essere come una leonessa combattiva o altre cose simili. Il Paradiso delle Signore ha dunque perso l’ennesimo membro del suo cast in una sorta di maledizione che si speri sia terminata (lo scorso 8 marzo è morto Andrea Savorelli e lo scorso 14 marzo Pietro Genuardi, rispettivamente interpreti di Pietro Conti e Armando Ferraris).