TAXI GRATIS, ecco il trucco dell’albergo | Se fai questa domanda non sganci mai un euro: sono costretti dalla Legge

Taxi gratuito, come fare - lagazzettadiviareggio.it (Foto pexels)
Avete in programma un viaggio e vorreste usufruire del servizio taxi? Seguendo queste indicazioni la corsa sarà gratis.
Il servizio taxi è spesso finito al centro delle polemiche per il costo delle singole corse e per i metodi di pagamento richiesti dai proprietari della licenza.
Nonostante le critiche e le battaglie ancora in atto, tale servizio resta uno dei più comodi, soprattutto per chi viaggia e necessita di spostamenti veloci.
I costi dei taxi, però, non sono sempre esigui: in base alla tratta da percorrere, infatti, vengono richiesti pagamenti che potrebbero far impallidire gli utenti.
Esiste, tuttavia, uno stratagemma – assolutamente legale – che consente di usufruire del servizio taxi in modo del tutto gratuito. Tutto quello che c’è da sapere.
Taxi, quanto costa il servizio
Il costo di una corsa in taxi dipende dalla distanza percorsa, dalla velocità, dall’orario e dalla città. In media, il costo per chilometro percorso oscilla tra 0,40 e 1,32 € e, mentre alcune città applicano una tariffa chilometrica decrescente dopo una certa distanza, a Roma la tariffa è progressiva e varia in base alla velocità. Usufruire del servizio taxi, dunque, può rappresentare un rischio per coloro che arrivano per la prima volta in una nuova città e non conosco perfettamente le distanze da percorrere e le imposte previste dal tassista.
Per incentivare gli utenti ad utilizzare il servizio è stato escogitato uno stratagemma che consente loro di fare una corsa gratuita a patto che venga prenotata una camera d’albergo. L’iniziativa è stata proposta da Booking.com, una delle più grandi agenzie viaggi online che permette di prenotare hotel, appartamenti, case vacanza, voli, noleggi auto e pacchetti vacanza. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste l’offerta di Booking e come prenotare gratuitamente un taxi.

Così usi il taxi senza spendere un euro
Tra le infinite offerte e promozioni di Booking, ne esiste una pensata appositamente per i viaggiatori che intendono soggiornare in alcune città del mondo potendo usufruire del servizio taxi senza spendere un soldo. La piattaforma, infatti, ha deciso di regalare una corsa a chi prenota una camera d’albergo in una delle strutture ricettive selezionate.
La promozione è disponibile solo in alcune città e prevede un viaggio diretto di sola andata dall’aeroporto alla struttura. È considerata gratuita solo per prenotazioni che soddisfano determinati requisiti e per un numero massimo di persone pari a sei. La corsa gratuita in taxi può essere riscattata dalla sezione “Gestisci prenotazione” nell’app di Booking.com, sul sito o nell’e-mail di conferma della prenotazione.