RAI, fatto fuori un volto simbolo | Hanno sputato su decenni di carriera: sollevato dall’incarico seduta stante

La RAI ha allontanato una figura di primo piano - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it
Un personaggio di spicco del mondo dello spettacolo è stato allontanato dalla RAI scatenando una valanga di polemiche. Spettatori scioccati
La stagione televisiva in casa RAI ha finora soddisfatto la dirigenza della TV di Stato. La grande rivelazione dell’anno è senza alcun dubbio Stefano De Martino, il giovane conduttore ed ex ballerino di ‘Amici’ che ha disintegrato ogni record di ascolto alla guida di ‘Affari tuoi‘.
L’ex pupillo di Maria De Filippi ha dato pienamente ragione ai vertici di Viale Mazzini che lo hanno blindato l’estate scorsa con un ricchissimo contratto quadriennale, a dispetto delle critiche e delle polemiche suscitate da quell’accordo.
A Viale Mazzini prevalgono compiacimento e soddisfazione per gli eccellenti risultati ottenuti in questa stagione da De Martino e soprattutto per quelli che potrà ottenere nelle prossime. Detto questo, non tutto finora è andato per il verso giusto.
Di fronte a tante luci non manca però qualche ombra addensatasi in casa RAI negli ultimi tempi e che ha creato parecchi problemi ai vertici del servizio pubblico. Ad esempio il licenziamento a sorpresa di una figura di un certo spessore nel mondo dello spettacolo.
RAI, un big dello spettacolo licenziato senza complimenti
I fatti in questione risalgono alla fine del 2024: al termine di una delle ultime puntate di ‘Ballando con le Stelle‘ uno dei protagonisti dello storico dancing show ideato e condotto da Milly Carlucci è stato mandato via.
Un allontanamento brusco e senza troppe spiegazioni, tanto da lasciare senza parole gli stessi concorrenti. A distanza di qualche giorno dal ‘fattaccio’ è stato il protagonista e al tempo vittima del clamoroso licenziamento a raccontare i fatti in diretta TV.

RAI, addio immediato: non se l’aspettava nessuno
Ospite di ‘Domenica In‘, nel salotto di Mara Venier, il ballerino Angelo Madonia ha dato sfogo alle sua rabbia, comunque civile e contenuta: “Sono un professionista, il più titolato tra i maestri di Ballando con le stelle, non volevo che la mia vita privata eclissasse il mio lavoro”.
Madonia r4ivela un dettaglio tutt’altor che entusiasmante: “Ho saputo di essere stato licenziato con un comunicato della RAI e nessuno mi ha chiesto come stessi. Quest’anno avrei chiuso un cerchio a 40 anni, sarebbe stata l’ultima edizione di Ballando. Sono contento perché ho portato rispetto a me stesso come uomo e anche come professionista“. Ormai si volta pagina.