Auto fresca senza aria condizionata | Trucco utilissimo in vista dell’estate: risparmi carburante e non sudi una goccia

Persona che guida (Canva) Lagazzettadiviareggio.it
Vuoi rinfrescare la tua auto senza utilizzare l’aria condizionata? Ecco alcuni trucchetti che ti faranno risparmiare.
L’estate è ormai alle porte e le temperature da incubo sono ormai dietro l’angolo. Uno dei momenti peggiori è quando saliamo in auto, con il calore che diventa praticamente insopportabile. Quello che però non tutti sanno, è che esistono alcuni trucchetti della nonna per rinfrescare l’auto senza utilizzare l’aria condizionata.
In questo modo potrai risparmiare fior fiori di soldi e non rischiare di fare rifornimento alla tua auto continuamente.
Tra poco arriverà la stagione del mare, del sole, dell’abbronzatura, ma anche del caldo torrenziale e della sudorazione eccessiva.. L’asfalto che emette calore, il sole che picchia sui vetri della nostra auto e il sudore che inizia a scorrere, possono essere sicuramente un serio incubo. Se pensi che l’unica soluzione sia accendere l’aria condizionata, ti sbagli di grosso!
Esistono infatti alcune soluzioni intelligenti che potresti adoperare anche tu per rendere i tuoi viaggi in auto meno stressanti.
I rimedi ‘naturali’ per rinfrescarsi in auto
Ebbene sì, non ti serve assolutamente un condizionatore per stare al fresco! Ci sono piuttosto dei trucchetti semplici ed economici che ti permetteranno di mantenere l’abitacolo della tua auto piacevolmente fresco. Una delle tecniche più utilizzate dalle persone è quella di portare con sé una bottiglietta d’acqua ghiacciata, e posizionarla poi davanti alle fessure del bocchettone dell’aria. In questo modo, il ghiaccio donerà da subito una sensazione di sollievo rispetto al caldo torrido dell’estate. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di portarsi dietro dei panni inumiditi con l’acqua fredda, e lasciarli anche in questo caso davanti ai bocchettoni.
Pensi che sia finita qua? Assolutamente no! Potresti infatti utilizzare qualcun altro di questi trucchetti intelligenti.

Come dire ciao ciao al caldo d’estate
Come riportato da Greenstyle.it, online potresti acquistare delle pellicole anti-UV, per attaccarle poi sui finestrini e bloccare quindi i raggi solari. In questo modo nella tua auto sarà possibile percepire una temperatura più bassa rispetto a quella fuori e soffrire meno il viaggio. Un’altra soluzione interessante potrebbe essere quella di posizionare dentro il tuo veicolo un ventilatore USB o a presa accendisigari. Infine, ma non per importanza, il segreto per stare sempre freschi in auto è quello di scegliere un abbigliamento leggero. Il cotone e il lino, magari di colore chiaro, ti permetteranno di far respirare la tua pelle.
Insomma, nei prossimi mesi utilizza almeno uno di questi trucchetti per evitare di soffrire il caldo durante i viaggi in auto.