Carlo Conti si tira indietro: ufficiale, non sarà più lui il conduttore | Nonostante il successo è fuori dai giochi

Carlo Conti

Carlo Conti a Sanremo (Facebook) Lagazzettadiviareggio.it

Carlo Conti non ha retto la troppa ‘pressione’ e ha preferito mollare la palla a qualcun altro. Non sarà più lui il conduttore..

Carlo Conti è sicuramente il volto di questo 2025 e il successo ottenuto con il Festival di Sanremo non è indifferente. Eppure, proprio in queste ore, l’uomo ha annunciato di volersi tirare indietro e lasciare spazio a qualcun altro.

La troppa pressione vissuta sul Palco dell’Ariston deve essergli costata cara. L’annuncio è ormai ufficiale..

Carlo Conti è senza ombra di dubbio uno dei conduttori più amati e seguiti del palinsesto televisivo italiano. Le decine di trasmissioni condotte da lui, hanno sempre registrato numeri di ascolto e share non indifferenti. Questo 2025 è cominciato alla grande per il conduttore e il suo Festival di Sanremo ha retto il successo degli anni precedenti con Amadeus.

Eppure, a settimane di distanza dall’evento, Conti ha deciso di fare un passo indietro e focalizzarsi unicamente sul suo nuovo reality show.

Dopo il successo arriva il dietrofront di Carlo Conti

Essere il volto di questo 2025 deve essere stata un’arma a doppio taglio per Carlo Conti. Questo perché la sovraesposizione di un personaggio pubblico, a lungo andare, può far annoiare il pubblico di telespettatori. Proprio per questo, il toscano ha deciso di rinunciare alla conduzione del David di Donatello 2025, che andrà in onda su Rai 1. L’importante serata di premiazione del cinema italiano festeggerà quest’anno i suoi primi 70 anni e, inutile dirlo, è un evento atteso da tutti i cinefili e non solo. Dopo il suo successo con il Festival di Sanremo, tuttavia, Conti ha deciso di volersi focalizzare unicamente sul suo nuovo programma Ne Vedremo delle Belle.

Chi sarà quindi il sostituto del conduttore in questa serata nazionale del cinema? Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe già diversi candidati.

Il conduttore Carlo Conti
Carlo Conti (Facebook) Lagazzettadiviareggio.it

Chi potrebbe sostituire il conduttore

Come riportato da TvBlog, alcune voci di corridoio farebbero pensare ad un cantante come conduttore del David di Donatello 2025: Mika. L’idea è proprio quella di dare un po’ di freschezza e modernità a questo evento che compirà 70anni. In ballo, tuttavia, potrebbe esserci anche l’attrice Elena Sofia Ricci, protagonista di numerose fiction firmate Rai. Insomma, di una cosa siamo sicuri: Carlo Conti non presenterà la serata del cinema e si ‘accontenterà’ della sua trasmissione.

Non ci resta quindi che scoprire nei prossimi giorni il nome di colui o colei che ruberà, per una sera, la scena al mitico Carlo Conti.