1460€ al mese senza uscire di casa | Famosa azienda italiana amplia il personale: esperienza non richiesta

Nota azienda italiana assume - lagazzettadiviareggio.it - 20250313

Nota azienda italiana assume - lagazzettadiviareggio.it (Foto Pexels)

Lo smart working è la nuova frontiera del mondo del lavoro: lo sa bene una nota azienda pronta ad assumere offrendo un ottimo stipendio.

Nel periodo del lockdown, lo smart working ha iniziato a prendere sempre più piede in Italia trasformandosi in una delle opzioni possibili offerte dalle aziende.

Ad oggi, sono tante le imprese che ancora adottano la modalità da remoto e ce n’è una che sta avviando una selezione di candidati offrendo un’opportunità professionale imperdibile.

In un momento in cui in Italia si parla sempre più spesso di disoccupazione e carenza di posti di lavoro, ecco che spunta uno spiraglio per tutti i giovani – e meno giovani – che desiderano dare una svolta alla propria vita.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, lo stipendio offerto e le modalità di lavoro proposte: tutto quello che c’è da sapere per candidarsi.

La migliore azienda italiana cerca personale

La classifica Great Place to Work Italia viene stilata annualmente e indica quali sono le migliori aziende della Penisola dove lavorare per capacità di far coesistere vita professionale e privata, coerenza dei responsabili che si rivelano in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati, e coinvolgimento del personale nelle decisioni che influiscono sull’organizzazione del lavoro.

Al primo posto di questa classifica vi è Teleperformance, un’azienda seguita dalla Bending Spoons e dalla Galileo Life, che è stata capace di distinguersi per tutte le caratteristiche appena elencate. Con un’esperienza pluriennale in oltre ottanta paesi nel mondo, Teleperformance si occupa di acquisizione di nuovi clienti, servizio clienti e bpo, supporto tecnico, recupero crediti, social media e platinum. Lo scopo è di supportare la crescita e l’evoluzione delle migliori aziende attraverso la costante ricerca della soddisfazione del cliente con un approccio sistematico e consulenziale.

Quali sono le figure professionali ricercate - lagazzettadiviareggio.it - 20250313
Quali sono le figure professionali ricercate – lagazzettadiviareggio.it (Foto Pexels)

L’offerta di lavoro da non perdere

Ad oggi, Teleperformance conta più di 1200 dipendenti. Nelle ultime ore, sul portale Indeed è stato pubblicato un annuncio di lavoro per entrare a far parte dell’azienda come customer care specialist, figura che si occupa di assistere i clienti. La sede di lavoro è Roma e, per il momento, è previsto un contratto di un anno che potrebbe trasformarsi in futuro in un contratto a tempo indeterminato con possibilità di lavorare anche da remoto.

Le proposte sono differenti: si può optare per il part time o full time con uno stipendio netto che oscilla tra 730 e 1.460 euro al mese. L’orario di lavoro è su turni, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria tra le 8 e le 20, mentre il sabato si lavoro dalle 8 alle 14.