Mediaset, salta la testa di un altro colosso | Fa la fine di Barbara D’Urso: addio clamoroso

Barbara D'Urso e la sua fine

L'epilogo di Barbara D'Urso si ripete (befunky) - lagazzettadiviareggio.it

Mediaset ne fa fuori un altro. Il volto noto della televisione fa la stessa fine di Barbara D’Urso e il pubblico è colto di sorpresa.

La falce mietitrice di Mediaset sta per calarsi su un’altra testa molto nota al pubblico italiano, scrivendo il medesimo destino che ha visto Barbara D’Urso come protagonista qualche anno fa.

L’azienda non vuole puntare su un volto che poi non risponde alle sue esigenze e per questo personaggio pubblico potrebbe essere la fine.

Mediaset è diventata molto severa nei riguardi dei suoi “soldati televisivi” e non vuole che si prendano certe libertà.

Non sono ammessi più sbagli, di nessun genere, e se si continua a commettere lo stesso errore l’epilogo è solo uno: vieni cacciato dal programma.

Così come Barbara D’Urso, lo stesso destino

La presentatrice televisiva Barbara D’Urso è stata al timone di Pomeriggio 5 per 15 anni (dal 2008 al 2023) ma nonostante il lungo servizio alla fine ha avuto il benservito. Mediaset non perdona e anche se i veri motivi restano tra la conduttrice e l’azienda, è chiaro come quest’ultima voglia la massima serietà da parte dei suoi collaboratori.

In questi giorni si vocifera che una collega di Barbara D’Urso potrebbe subire la sua stessa sorte venendo cacciata da un programma Mediaset. Nessuno poteva immaginarsi che dopo così poco tempo la sua posizione fosse in bilico, eppure alcuni rumor affermano che il suo tempo potrebbe scadere da un momento all’altro.

Lo stesso fato
Myrta come Barbara (befunky) – lagazzettadiviareggio.it

L’epilogo fatale (?)

Chi potrebbe subire il medesimo destino della collega Barbara D’Urso è Myrta Merlino, entrata a Pomeriggio 5 dal 2023 proprio in sostituzione della D’Urso. Nonostante siano passati solo due anni, i vertici della Mediaset parrebbero indispettiti e delusi dal comportamento della giornalista. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it, le continue assenze della Merlino starebbe infastidendo i piani alti dell’azienda.

Candela ha riportato una citazione fatta da qualcuno a Cologno Monzese che afferma: “Questo programma non è un albergo” sottolineando come le assenze della giornalista da Pomeriggio 5 abbaino un peso piuttosto notevole sul giudizio dei vertici dell’azienda. Sempre Giuseppa Candela su Dagospia.it ha svelato un altro dettaglio su Myrta Merlino dichiarando: “Avrebbe già chiesto la possibilità di assentarsi per due giorni a marzo e dieci giorni ad aprile godendosi la Pasqua, la Pasquetta e il ponte del 25 aprile”. Con questo clima, il destino della giornalista è in bilico e la decisione di Mediaset potrebbe esserle fatale. Ancora non si sa che cosa l’azienda abbia deciso ma probabilmente se l’atteggiamento della giornalista non cambia, qualcosa (o qualcuno) nello studio di Pomeriggio 5 cambierà di sicuro.