Azienda tedesca lancia la giga offerta di lavoro: casa gratis e 2200€ al mese | Non serve la laurea

Firma su contratto

Firma su contratto di lavoro- Foto di Adrian da Pixabay- LaGazzettadiViareggio.it

Dalla Germania arriva un’importante offerta di lavoro da cogliere al volo: ecco come guadagnare oltre 2000 euro al mese con vitto e alloggio inclusi.

Sono in molti gli italiani che desiderano provare un’esperienza di lavoro all’estero, ma a frenare l’impulso sono spesso i pensieri relativi alle spese per l’alloggio.

Per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova al di fuori dai confini nazionali c’è una proposta interessante da non farsi sfuggire.

Il ristorante-gelateria italiano Rialto Hafen, situato nella città tedesca di Waren, offre un impiego per la stagione estiva 2025.

La posizione aperta è quella per il ruolo di cameriere: il candidato prescelto verrà assunto con un contratto della durata di sei mesi, a partire dal 10 aprile 2025 fino a settembre dello stesso anno.

Lavoro in Germania: stipendio, vitto, alloggio e benefit

L’offerta di lavoro in Germania comprende una serie di benefit davvero appetibili. Lo stipendio proposto è di 2.200 euro al mese, l’alloggio è gratuito, c’è copertura sanitaria ed è previsto anche l’accesso alla mensa aziendale. Il ristorante è situato in una località turistica sul lago e ospita principalmente clientela tedesca: per questo motivo è richiesta una conoscenza, anche solo scolastica, della lingua.

Chi desidera candidarsi per questo ruolo dovrà dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola superiore: non verranno considerati candidati con la sola licenza media.
  • Competenze linguistiche: è richiesto un livello base di tedesco, sufficiente per gestire gli ordini e interagire con i clienti.
  • Capacità professionali: flessibilità, resistenza allo stress, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in squadra.
Cameriere
Cameriere- Foto di Ira Lee Nesbitt da Pixabay- LaGazzettadiViareggio.it

Come candidarsi per la proposta di lavoro stagionale nella località tedesca

L’orario di lavoro prevede un solo giorno libero a settimana, caratteristica comune nel settore della ristorazione e dell’hospitality. La proposta risulta allettante soprattutto per i giovani professionisti del settore della ristorazione che vogliono migliorare le proprie competenze linguistiche e professionali, ottenere una retribuzione competitiva e vivere per sei mesi in una località turistica della Germania.

Per partecipare alla selezione, i candidati possono inviare la propria candidatura direttamente attraverso il portale Indeed, cercando l’annuncio pubblicato dal ristorante Rialto Hafen. In alternativa è possibile inoltrare il proprio Curriculum Vitae con foto all’indirizzo email info@rialtohafen.com. Si consiglia di presentare un CV dettagliato che metta in evidenza eventuali esperienze pregresse nella ristorazione, conoscenze linguistiche e soft skills legate al ruolo per il quale ci si candida. Tutte le candidature verranno raccolte dai responsabili che cominceranno il processo di selezione e i vari colloqui: le assunzioni inizieranno nella primavera del 2025.