Notte di furti: assalto al Bancomat alle 3 del mattino | Ladri in fuga

assalto al Bancomat

Bancomat - Ansa - LaGazzettadiviareggio.it

assalto al Bancomat
Bancomat – Ansa – LaGazzettadiviareggio.it

Il colpo è avvenuto mentre la città dormiva. Ladri in fuga dopo aver compiuto l’assalto al Bancomat alle 3 del mattino.

Ancora un episodio di criminalità e paura nella provincia di Lucca. Si tratta di un atto criminoso che ha scosso la tranquillità di una piccola comunità locale.

Questa volta un gruppo di ladri ha tentato un colpo audace presso una banca nel cuore della notte, seminando paura e allarme tra i residenti.

L’episodio è avvenuto intorno alle 3 del mattino, quando il Bancomat di una filiale bancaria è stato preso di mira. Un avvenimento che, come abbiamo detto, ha provocato caos e disordine, e che sicuramente avrà delle ripercussioni in termini di giustizia. Ma vediamo che cosa è successo e quali sono stati i danni riportati.

Il colpo e la fuga

Il furto è avvenuto presso la filiale della Bpm di Monsagrati, in via provinciale per Camaiore. Il tutto si è svolto nel giro di pochi minuti. Ciò fa pensare che ad agire siano stati dei professionisti. Secondo le testimonianze, tre uomini, tutti con il volto coperto, hanno fatto esplodere il Bancomat e la cassa continua.

Un gesto che ha provocato un grande boato, tanto da risvegliare gli abitanti della frazione di Pescaglia e delle zone limitrofe. A quel punto, immediatamente dopo l’esplosione, i ladri si sono dati alla fuga a bordo di un’automobile. I criminali hanno infatti lasciato lì il dispositivo, integro anche se danneggiato per via dell’esplosione.

Il colpo e la fuga
Carabinieri – Ansa – LaGazzettadiviareggio.it

L’intervento delle autorità

L’allarme presso il Bancomat è scattato subito dopo l’esplosione, allertando le forze dell’ordine e gli uomini della vigilanza. In pochi minuti è arrivato sul posto un equipaggio della sezione radio mobile dei carabinieri di Lucca.

Alcuni minuti dopo sono arrivati sul luogo del misfatto anche i tecnici della banca, in modo da poter ispezionare al meglio il Bancomat. A quel punto, i professionisti hanno appurato che non era stato sottratto nulla dal dispositivo. Intervento anche da parte dei vigili del fuoco, i quali hanno effettuato una valutazione dei possibili danni strutturali, mentre gli agenti della vigilanza privata hanno dato il loro supporto alle forze dell’ordine per il presidio dell’area.