Domenica 12 gennaio: appuntamento alla chiesa del Piaggione per raccogliere i fondi a favore dell’ospedale di Viareggio

appuntamento alla chiesa del Piaggione per raccogliere i fondi

Mani con monete - Pexels - LaGazzettadiviareggio.it

appuntamento alla chiesa del Piaggione per raccogliere i fondi
Mani con monete – Pexels – LaGazzettadiviareggio.it

Un evento importantissimo per chi è in maggiore difficoltà. L’appuntamento è per domenica 12 gennaio nella chiesa del Piaggione

Una giornata di beneficienza e di grande importanza è stata organizzata a Viareggio. E si tratta di uno di quelli eventi da non lasciarsi sfuggire.

Domenica 12 gennaio, infatti, la comunità si riunirà nella suggestiva cornice della chiesa del Piaggione per un appuntamento speciale. L’obiettivo sarà quello di sostenere il reparto di ematologia dell’ospedale di Viareggio.

Sarà dunque l’occasione di dimostrare solidarietà e contribuire ad un importante progetto che mira a sostenere i pazienti più fragili. Ma vediamo com’è stato strutturato l’evento e cosa attende chi deciderà di partecipare.

Una giornata di beneficienza

L’appuntamento è fissato per Domenica 12 gennaio nella chiesa del Piaggione. In questa occasione verranno raccolti dei fondi per l’ospedale di Viareggio. L’evento si chiama “Uniti nel canto di Gilberto”. Si tratta di un appuntamento organizzato in memoria di Gilberto Galli, scomparso il 6 gennaio dello scorso anno dopo una lunga malattia.

La moglie Roberta Massei e la figlia Tania Galli, hanno deciso di trasformare il ricordo di Gilberto in una buona occasione per fare del bene per gli altri. L’obiettivo è infatti quello di raccogliere fondi per il reparto di ematologia dell’ospedale Versilia. Obiettivo dell’appuntamento è quello di acquistare una cyclette a seduta sicura, uno strumento molto importante per i pazienti fragili che devono trascorrere lunghi periodi nelle stanze sterili del reparto.

Una giornata di beneficienza
Letto di ospedale – Flickr – LaGazzettadiviareggio.it

Un programma ricco di emozioni

L’iniziativa del 12 gennaio avrà inizio già alle 15:30 e vedrà la partecipazione di due cori eccezionali: i Joyful Angels Lucca Gospel Choir e il Coro Valle del Pelago. Sarà quindi possibile assistere a canti emozionanti e ricchi di entusiasmo. Durante l’evento saranno presenti anche il primario di ematologia, Alessandro Stefanelli, e Maria Grazia Cicardi, rappresentante del comitato per l’ematologia dell’ospedale.

Saranno queste le figure che presenteranno il progetto che verrà finanziato, oltre a rendere nota l’importanza dell’iniziativa sia per il reparto che per i pazienti stessi. Sarà quindi un’occasione meravigliosa che unirà cultura, musica e, soprattutto, solidarietà. Non resta che aspettare il 12 gennaio e partecipare all’evento in massa.