Lo Stilista Giorgio Armani vuole la discoteca: aperta la trattativa per la storica Capannina
Potrebbe essere il suo prossimo acquisto della storica discoteca. Continua la trattativa per la storica Capannina.
Giorgio Armani potrebbe essere il protagonista di un nuovo colpo di scena imprenditoriale. Il celebre stilista sembra infatti intenzionato ad investire nel mondo dell’intrattenimento, puntando su un luogo dal fascino senza tempo.
Si tratta della Capannina di Franceschi, storica discoteca di Forte dei Marmi. Il locale, simbolo delle notti glamour della Versilia, potrebbe presto passare nelle mani del novantenne Armani.
Si dice infatti che l’accordo con la famiglia Guidi sia sempre più vicino. La trattativa è in corso e potrebbe essere uno dei temi più caldi dell’anno. Ma vediamo di che cosa si tratta e quale potrebbero essere i nuovi sviluppi.
Una trattativa da capogiro
Secondo le ultime indiscrezioni, Giorgio Armani potrebbe aver messo sul piatto una cifra attorno ai 12 milioni di euro per acquistare La Capannina, incrementando la sua offerta iniziale per potersi così avvicinare alle aspettative della famiglia Guidi.
Lo storico locale, inaugurato nel 1929, è una delle discoteche più iconiche del Paese e ha ospitato negli anni intere generazioni di vip e personaggi illustri. L’interesse di Armani va certamente a braccetto con il legame con Forte dei Marmi da parte dello stilista, oltre all’affetto per la Versilia.
Un legame speciale
La Capannina rappresenta un’opportunità importante per Armani, ma è anche un luogo denso di significato. Nel 1966, proprio nei pressi della discoteca, lo stilista incontro Sergio Galeotti, un giovane architetto che lo portò ad intraprendere la carriera della modo. Proprio con lui, alcuni anni dopo, fondò la Giorgio Armani Corporation.
Tra i due, quindi, vi è un legame personale che rende questa trattativa ancora più simbolica e denso di significato. Una trattativa che contribuisce a consolidare ulteriormente il rapporto tra lo stilista e la Versilia. Non ci sono ulteriori dettagli sull’andamento della trattativa. Tuttavia, se l’accordo dovesse arrivare ad una conclusione e portare ad un esito positivo, La Capannina potrebbe non solo continuare a brillare, ma potrebbe vivere una seconda giovinezza. Un nuovo inizio che farà sicuramente rumore e che porterà ancora una volta la firma di Giorgio Armani.