Disastro Intesa Sanpaolo, arriva la chiusura a tappeto: non puoi più ritirare | Addio bancomat
Intesta Sanpaolo non torna indietro: è arrivata la chiusura del bancomat, i clienti non possono più ritirare. I cittadini si ribellano.
Un colosso bancario come Intesa Sanpaolo ha preso una decisione che ha lasciato migliaia di clienti senza parole: i bancomat non ci saranno più. Un disastro per chi conta sulla possibilità di prelevare contanti in modo rapido e sicuro.
La notizia della chiusura ha iniziato a circolare rapidamente e sono emerse lamentele, preoccupazioni e tanta rabbia tra i cittadini che si sono sentiti abbandonati dalla banca di fiducia.
La chiusura degli sportelli procede senza sosta, lasciando dietro di sé zone completamente prive di accesso ai contanti.
Senza possibilità di prenotare o ritirare denaro, i cittadini sono costretti a trovare soluzioni alternative, spesso spostandosi anche di molti chilometri.
Chiusura definitiva
Dai social ai canali di assistenza clienti, le proteste sono ormai un coro unanime: “Come faremo a prelevare d’ora in poi?”. Certo, ormai i pagamenti con carta sono la normalità, ma avere qualche soldo contante è utile in caso di emergenze o per spese veloci che qualcuno preferisce pagare senza carte.
La scelta di Intesa Sanpaolo sembrerebbe un mistero a vederla da fuori, ma in realtà c’è un motivo ben preciso dietro. Ciò non toglie che i clienti della banca si sono infuriati perché ora si ritrovano con una bella gatta da pelare. Anche chi non è cliente in realtà ci rimette, perché dove prima c’era un bancomat dove poteva prelevare in caso di emergenza, ora non c’è nulla e deve per forza cercarne un altro.
Addio Bancomat
Fortunatamente non si tratta di una chiusura generalizzata: il caso che sta facendo tanto discutere è accaduto a Bobbio Pellice, un piccolo comune montano del Piemonte. Qui l’unico bancomat disponibile è stato recentemente chiuso, lasciando i cittadini senza alcun punto di accesso ai contanti. Sembrerebbe una cosa da nulla, ma parliamo di una zona isolata dove il bancomat è l’unico nel giro di decine di chilometri.
I cittadini di Bobbio Pellice sono disperati, ma non solo loro: anche i paesini lì intorno sono rimasti senza bancomat, abbandonati a se stessi. Intesa Sanpaolo ha deciso di togliere il bancomat perché evidentemente era più un costo che un guadagno, anche perché già tempo fa aveva ridotto significativamente il personale della filiale di zona. Ora i cittadini, guidati dal sindaco, stanno facendo di tutto per riavere il loro prezioso bancomat.