Penna bic, tienila sempre vicina alle chiavi della macchina: ti salva il portafogli così

Penna bic

Penna bic, indispensabile per le chiavi-lagazzettadiviareggio.it (Fonte Canva)

Se hai una penna bic, tienila sempre vicina alle chiavi della macchina: ti risparmierai un sacco di problemi. 

La penna bic è uno di quegli oggetti che usiamo ogni giorno senza pensarci troppo. Economica, pratica, spesso dimenticata sul fondo di una borsa o sulla scrivania, sembra avere una sola funzione: scrivere.

Ma cosa pensereste se vi dicessimo che un semplice oggetto del genere diventa indispensabile quando si parla di chiavi dell’auto? Dovremmo tutti tenerla sempre vicina alle chiavi della macchina.

Con questa penna risolverete uno dei problemi principali se avete un’auto, salvandovi da situazioni molto fastidiose. Il portafogli vi ringrazierà.

Ecco come dovete usare la bic con le vostre chiavi dell’auto. Se non ne avete una, dovete assolutamente correre ad acquistarla. Non ne farete più a meno.

La penna bic ti salva il portafogli

Chi l’avrebbe mai detto che una semplice penna bic potesse aiutarci così tanto? È ora di rivalutare questo oggettino banale che lasciamo sempre in giro, spesso finché non si scarica, per poi buttarlo via praticamente inutilizzato. Ormai di appunti su carta ne prendiamo pochi, ma questo non significa che le penne non possano venire in nostro aiuto.

In questo caso, la bic si rivela particolarmente utile per le chiavi dell’auto. Non ci credete? La penna diventa uno strumento fondamentale in queste situazioni e vi evita molte spese inutili. Dovreste provarlo subito non appena vi si presenta l’occasione.

Penna bic
Penna bic-lagazzettadiviareggio.it (Fonte Canva)

Indispensabile per le chiavi dell’auto

Avere una bic sempre a portata di mano può evitare situazioni frustranti e preservare un oggetto che usiamo ogni giorno: il portachiavi. Immagina di averne comprato uno nuovo, oppure hai semplicemente bisogno di aggiungere una nuova chiave a quello che già usi: è ora di allargare l’anellino metallico e inserire le chiavi nuove, ma in qualsiasi modo ci provi, l’acciaio non si muove di una virgola. Qui entra in gioco la penna bic: usandola per allargare gli anelli, eviti di rovinarti le unghie e di piegare o rompere il portachiavi quando lo forzi per far entrare le chiavi dell’auto.

Ma come? È molto semplice: basta prendere una bic che non usate più, tagliare un pezzettino di plastica del tubo dove si inserisce l’inchiostro e inserirlo nell’anellino per aprirlo. In questo modo avrete un’apertura a disposizione senza rompervi le unghie e senza dover forzare il portachiavi, col rischio di romperlo.  Un oggetto banale può davvero fare la differenza nella vita quotidiana. Ora lo sai: non sottovalutare mai il potere della semplicità.