Squalo bianco, hanno trovato l’esemplare più grande della storia: sembra che venga dal passato | Un dinosauro moderno
Avete mai visto uno squalo bianco così grosso? È grande da far paura e sembra un dinosauro. Direttamente da un’altra era.
Gli squali bianchi sono ancora negli incubi di molte persone per la loro voracità. Dipinti così da storie e film, questi animali sono comunque tra i predatori più temibili del mondo.
Immaginate allora come si sono sentiti i biologi marini quando hanno avvistato un esemplare di squalo bianco grosso quasi il doppio del normale.
Un vero mostro che sembra uscito direttamente dal passato, dall’era dei dinosauri. Davvero spaventoso a vedersi, ma una scoperta straordinaria di cui si parlerà per anni.
Vi assicuriamo che rimarrete a bocca aperta quando lo vedrete: non si è mai visto un animale del genere. La sua stazza vi farà paura sul serio.
Uno squalo bianco “da record”
Questo squalo bianco da record è stato avvistato più volte negli ultimi anni e in ogni occasione ha lasciato a bocca aperta i fortunati che lo hanno visto. Da ciò che sappiamo, lo squalo si muove nella zona del Messico, in particolare vicino all’Isla de Guadalupe. La sua prima apparizione è stata nel 1999, poi è stato visto di nuovo nel 2013 e in seguito nel 2015. Non sono in molti oggi a poter dire di averlo visto (per fortuna, in un certo senso).
Questo animale enorme sembra uscito da un’altra era e potrebbe benissimo passare per un lontano cugino dei dinosauri. Vederlo dal vivo è impressionante e sono tanti i biologi che si aggirano spesso in quelle zone nella speranza di vederlo nuotare.
Un dinosauro vivo ancora oggi
L’enorme squalo bianco di cui stiamo parlando si chiama Deep Blue: in effetti un esemplare così sconcertante si merita un nome tutto suo. Parliamo di una femmina di squalo bianco lunga oltre 6 metri che pesa più di 2 tonnellate. Un vero mostro enorme che ci si augura di non trovarselo mai davanti! I biologi hanno confermato che si tratta di uno degli squali bianchi più grossi mai visti. Nonostante la sua stazza, l’animale non si è mai dimostrato aggressivo, neanche con i sub che si trovavano in zona.
Chiaramente stiamo parlando di uno squalo bianco, quindi è sempre bene muoversi con cautela e seguire i consigli degli esperti nel caso ci si trovasse nella sua zona di caccia. Stando alle informazioni a disposizione, lo squalo ha dei pigmenti su tutto il corpo che lo rendono molto riconoscibile e ha anche il segno di un grosso taglio sul lato destro; non è chiaro se sia stato ferito da qualche altro animale o dall’uomo. In ogni caso si tratta di una vera meraviglia della natura!