Passeggiata con Babbo Natale: vivi la magia delle feste con gli zampognari | Ecco le date

Passeggiata con Babbo Natale

Zampognari - Ansa - Gazzettadiviareggio.it

Passeggiata con Babbo Natale
Zampognari – Ansa – Gazzettadiviareggio.it

Si entra nel pieno delle feste grazie agli eventi di Natale nella città. Vivi anche tu la magia delle feste con gli zampognari.

Il Natale è ormai vicinissimo e, mentre la data tanto attesa si avvicina, l’Italia si accende di luci e molte città si riempiono di eventi che celebrano la magia di questa festività.

Da nord a sud, i borghi e i paesini si trasformano in meravigliosi scenari natalizi. Gli spazi si riempiono di mercatini, spettacoli e attività per tutta la famiglia. Anche Viareggio avrà un ciclo di eventi da non perdere, sia per grandi che per i più piccini.

Sarà infatti possibile immergersi all’interno di un’autentica atmosfera natalizia, grazie alla musica degli zampognari e, ovviamente, all’immancabile Babbo Natale e ai suoi elfi. Ma ci saranno anche tante sorprese: se siete curiosi di quello che vi attende, continuate a leggere questo articolo.

Il Natale arriva anche a Viareggio

Grazie alla collaborazione tra commercianti del centro, Confcommercio e il Centro Commerciale Naturale della Passeggiata, a Viareggio è previsto un ricco programma natalizio. Molte zone della città e del centro storico, compresa la zona del Mercato e fino alla Passeggiata, saranno le protagoniste di queste feste.

L’obiettivo è quello di rivitalizzare il commercio locale, oltre ad offrire un’esperienza dedicata a queste meravigliose feste. La principale iniziativa prevista a Viareggio si svilupperà su due fine settimana: nei pomeriggi di sabato 14, domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle 15:00 alle 19:00.

Il Natale con gli zampognari

I veri protagonisti di queste feste saranno gli zampognari. Questi meravigliosi musicanti regaleranno alle persone un’immersione totale nella magia del Natale, creando un’atmosfera calda e suggestiva. Inoltre, Babbo natale e i suoi elfi porteranno allegria grazie ai regali e giochi pensati per i più piccoli. Ci saranno incursioni nelle strade, nella zona del Mercato e presso La Passeggiata.

I visitatori potranno quindi godere della musica nelle strade, magari in compagnia di una cioccolata calda e attraversando i negozi e le vetrine colorate. Sarà sicuramente un’esperienza unica che porterà i cittadini di Viareggio e gli innumerevoli turisti a vivere una bellissimo avvicinamento al Natale.