Eleonora Giorgi, ricovero in ospedale immediato: “La malattia continua a crescere” | Ecco come sta

Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi (credit: mediaset infinity) - lagazzettadiviareggio.it

Eleonora Goggi è stata nuovamente ospedalizzata a causa di un problema di salute emerso solo adesso: come sta oggi.

Da un anno a questa parte, Eleonora Goggi lotta contro un tumore al pancreas che, come dichiarato da lei stessa, continua a crescere nonostante le cure. I fan e i familiari sono sempre stati in apprensione per questa condizione, che per fortuna la stessa Goggi affronta con determinazione ed ottimismo.

“Il tumore continua a crescere anche se non in maniera devastante. – ha detto durante l’ultima ospitata a Verissimo – Non è una risposta favorevole ma continuo ad essere fiduciosa e soprattutto a lottare affinché ogni giorno sia speciale; per mantenere un barlume di vita e non essere solo una persona ospedalizzata. Mi sono cresciute le sopracciglia e i capelli; ogni giorno è un dono, sono qui per dimostrare che ce la si può fare”.

A sostenerla non mancano i familiari, in particolare del figlio Andrea e del nipote Gabriele, che contribuiscono a rendere le sue giornate più serene e significative. “A Natale sarò con i nipoti”, ha affermato durante l’intervista.

Il percorso verso la guarigione

Giorgi ha rivelato che a gennaio inizierà una terapia con un farmaco sperimentale. Tra le difficoltà principali che affronta quotidianamente c’è la perdita di appetito causata dalle cure, ma continua a lottare per vivere ogni giorno al meglio.

L’attrice, durante l’intervista con Silvia Toffanin si è poi abbandonata a racconti affettuosi come il suo rapporto con Gabriele, il figlio di di Paolo e Clizia: “In ogni casa ci vorrebbe un bambino piccolino, hanno il segreto della purezza. Da quando sono malata io e Gabriele abbiamo sviluppato un mondo tutto nostro”.

Tuttavia, in questi giorni un nuovo problema è emerso, tanto che è stato obbligatorio un nuovo ricovero immediato per Eleonora.

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi (credit: mediaset infinity) – lagazzettadiviareggio.it

Il ricovero d’urgenza

Ci sono state però delle complicazioni ulteriori nel percorso delle cure, ed è la stessa Eleonora Giorgi a raccontarlo con il suo solito spirito combattivo: “Ho avuto un problema di glicemia, un picco inaspettato. Sono stata ricoverata, ma ora sono qua e lotto. Ho mangiato 400 grammi di mango, non sapevo di avere questo problema e mi hanno chiuso in ospedale”.

Un episodio che, nonostante la sua gravità, la Giorgi riesce a raccontare con ironia, mantenendo intatta quella forza che la caratterizza e che è di esempio per i tanti che la seguono.

Durante il ricovero, i medici hanno monitorato attentamente la situazione per evitare complicazioni maggiori. Adesso l’attrice è tornata a casa, più determinata che mai a seguire le indicazioni mediche per tenere sotto controllo la nuova nemica e continuare a combattere il tumore. “Ogni giorno è una nuova sfida, ma anche una nuova possibilità di apprezzare quello che ho”, ha dichiarato.