Albano, perché indossa sempre il cappello: c’è un legame che non vuole cancellare

Albano Carrisi

Albano Carrisi-lagazzettadiviareggio.it (Fonte YouTube)

Perché Albano non si toglie mai il cappello? Ecco cosa cela davvero lì sotto, la verità è tristissima ma ormai non la nasconde più.

Albano è una delle voci simbolo dell’Italia e non solo: la sua fama si estende oltre i confini nazionali. La sua voce unica lo ha reso insostituibile.

Ma non è solo la sua voce che lo caratterizza: Albano non si presenta mai senza il suo inseparabile cappello. Ma perché lo indossa sempre, anche quando è al chiuso?

Il motivo è molto particolare e triste, difficile da immaginare. Il cantante ha rivelato la vera ragione per cui porta il cappello e ha commosso tutti.

Ormai non può più nascondere la verità sul cappello, suo compagno storico dal quale non si separerà più. Non immaginerete mai il perché dietro questo accessorio.

Un “amico” inseparabile

Quando pensiamo ad Albano immancabilmente ce lo figuriamo con un microfono in mano, pronto a cantare i suoi più grandi successi, e con il cappello sulla testa. Non ci sarebbe nulla di strano nel portare un copricapo, se non fosse che il cantante lo porta sempre con sé, in qualsiasi occasione, e non se lo toglie mai, estate o inverno che sia. Qualcuno dice addirittura che non se lo toglie neanche per andare a dormire!

A parte gli estremismi, sono decenni ormai che il cantante in effetti non si separa dal suo fido compagno. C’è chi dice che Albano lo usi per colpire le calvizie, ma il motivo non è affatto questo, o meglio, non è il principale. La vera ragione vi sconvolgerà e vi farà commuovere. Impossibile non emozionarsi scoprendo la storia del cappello.

Albano Carrisi
Albano Carrisi-lagazzettadiviareggio.it (Fonte YouTube)

Cosa nasconde il cappello di Albano?

Anche se in parte la scelta di indossare il cappello scaturisce da ragioni estetiche, il vero motivo per cui Albano lo indossa sempre è per ricordare il padre. Il cantante era molto legato al genitore, il quale portava sempre un cappello a tesa bianco. Albano ha rivelato che ha deciso di indossare sempre il copricapo proprio per sentirsi più vicino al padre scomparso e per rendergli omaggio.

Albano ha dimostrato di avere un cuore d’oro e di essere molto attento ai particolari. Chi pensava che non ci fosse una vera ragione dietro il cappello dovrà ricredersi: il motivo stringe il cuore e fa capire quanto sensibile sia il cantante. Quel cappello rimarrà sempre un legame indissolubile tra un padre e un figlio, simbolo di un amore eterno.