Carta Dedicata a Te, l’addio è imminente: ultimi giorni per richiederla poi hai perso tutto | Chiedila oggi o mai più

Carta_Dedicata_a_te_-_Depositphotos_-_lagazzettadiviareggio.it

Il tempo sta scadendo! Non perdere l’opportunità di migliorare la tua vita con la Carta Dedicata a Te, richiedila subito.

La Carta Dedicata a Te sta per scadere, non perdere l’occasione di avere una carta speciale che ti offre tanti vantaggi: puoi usarla per fare acquisti, è sicura e ti permette di accedere a offerte esclusive.

Cosa rischi a non farla subito? Potresti perdere l’opportunità di risparmiare, di avere più libertà finanziaria e di accedere a servizi esclusivi.

Non aspettare oltre! Richiedi la tua carta adesso in maniera facile e veloce e inizia a godere di tutti i suoi benefici.

Come funziona

A partire dal 1° settembre 2024, le famiglie italiane con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore a 15.000 euro possono beneficiare di un contributo di 500 euro. Questo bonus, erogato tramite una carta prepagata, è destinato all’acquisto di beni di prima necessità, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. La Carta Dedicata a Te è quindi un aiuto economico pensato per le famiglie italiane che hanno più bisogno.

Per poterla richiedere il tuo reddito familiare non deve superare i 15.000 euro all’anno, tutti i membri della tua famiglia devono essere iscritti all’Anagrafe del comune dove vivi e non puoi ricevere contemporaneamente altri sussidi come la Naspi, la Discoll o la cassa integrazione. Nella selezione di chi potrà beneficiarne alcune famiglie hanno la priorità: famiglie numerose con almeno 3 figli, di cui uno nato prima del 31 dicembre 2010 o 2006 e le famiglie con l’ISEE più basso. Come anticipato, si potrà utilizzare principalmente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (escluse le bevande alcoliche), carburanti per il rifornimento dei veicoli e infine per gli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, come autobus e treni.

Carta_Dedicata_a_te_-_Depositphotos_-_lagazzettadiviareggio.it
Carta_Dedicata_a_te_-_Depositphotos_-_lagazzettadiviareggio.it

Manca davvero poco

Se vuoi avere la Carta Dedicata a Te devi prestare attenzione perchè il tempo stringe sempre di più! Per averla non è necessario fare alcuna richiesta: il Comune dove vivi che si occuperà di tutto per consegnarti la tua Carta Dedicata a Te. Ma ricorda che questa opportunità è limitata nel tempo e devi essere pronto ad usarla subito. Avrai infatti pochissimi giorni a disposizione per evitare di perderla per sempre. Una volta ricevuta la carta, dovrai effettuare il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024.

Se perdi questa scadenza, rischi di perdere l’intero importo di 500 euro. Inoltre, dovrai spendere l’intera somma entro il 28 febbraio 2025. Non perdere questa occasione per sostenere le spese della tua famiglia! Controlla regolarmente la tua casella postale e se hai dubbi, consulta le guide disponibili sul sito dell’Inps oppure rivolgiti al tuo Comune di residenza.