Benedetta Rossi, pulisce il forno in 2 minuti: usandolo tanto ha escogitato questo trucchetto | L’ho provato è funziona

forno

Pulizia forno-Canva-lagazzettadiviareggio

Hai sempre il forno sporco e non sai come pulirlo bene? Benedetta Rossi usa un trucchetto molto semplice che funziona alla perfezione.

Avere sempre il forno perfettamente pulito non è così semplice: bisogna dedicarci molto tempo che spesso non si ha a disposizione.

Se c’è poi qualcosa di incrostato, è la fine: bisogna mettersi lì con mille prodotti e olio di gomito, e spesso il risultato non è nemmeno quello che vorremmo.

Per fortuna Benedetta Rossi viene in nostro soccorso e ci svela un trucchetto che usa sempre per avere il forno bello lindo. Visto che lo usa spesso, per lei è ancora più facile rischiare di sporcarlo, quindi deve stare attenta ogni giorno a pulirlo.

Ci vuole davvero pochissimo per metterlo in pratica e costa molto poco, praticamente zero. Da oggi in poi con questo trucco avrete il forno sempre pulito.

Forno sempre sporco?

In autunno e inverno ricominciamo a usare il forno molto più di prima ed è un attimo che si sporchi. Qualsiasi cosa cuociate, questo elettrodomestico tende a sporcarsi molto facilmente. Basta un minimo di disattenzione, o un po’ di sugo che sobbolle e schizza sulle pareti e si hanno tutte le superfici ricoperte di macchie. Non parliamo poi di quando si cuoce qualcosa sui fornelli e, malauguratamente, sugo od olio cadono a terra e scivolano lungo le pareti del forno. Tutto da pulire, di nuovo!

La tanto amata Benedetta Rossi arriva in vostro soccorso e vi svela un trucco molto semplice per pulire il forno in meno di due minuti. Ci vuole davvero poco e si possono usare ingredienti che si hanno già in casa, così non si spende un euro. Anche se non li avete momentaneamente a disposizione, vi basterà fare un salto al supermercato e con un paio di euro avrete il forno come nuovo. 

Forno
Forno-Canva-lagazzettadiviareggio.it

Il trucco di Benedetta Rossi

Lavorando in cucina, Benedetta Rossi ha dovuto per forza trovare dei modi per non impazzire nel pulire la cucina, compreso il forno. Per rendere questo elettrodomestico come nuovo, la cuoca del web consiglia di usare il limone, sia per il suo effetto pulente che per quello disinfettante. Se avete un forno molto incrostato, dovete spremere anche 3 o 4 limoni, aggiungere un po’ di acqua e poi usare una spugna per distribuire il composto sul forno. Per un risultato migliore, si consiglia di scaldare il forno prima di pulirlo.

Ma non è finita qui: potete usare anche l’aceto, da sempre un valido alleato contro lo sporco e le incrostazioni, anche se dovete fare attenzione a sciacquare via subito i residui per non lasciare aloni. Infine, se avete del bicarbonato, potete mischiarlo con acqua e sale e pulire via le macchie più resistenti. Con questi trucchi non vi dovrete più preoccupare del forno sporco, né spendere soldi in prodotti di pulizia.