Harry e Meghan, adesso il divorzio è ufficiale: il gesto che ha tolto ogni dubbio | Fine di un’odissea
Dopo mesi di rumor insistenti e avvistamenti ambigui, sembra che il matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle sia giunto al capolinea.
Le indiscrezioni sui due reali della corona inglese, Harry e Meghan, sempre più distanti e con apparizioni pubbliche sempre più rare avevano alimentato le voci di una crisi profonda.
L’assenza dell’anello di fidanzamento al dito di Meghan aveva ulteriormente rafforzato i sospetti, mentre l’acquisto di una nuova dimora in Portogallo aveva alimentato una flebile speranza di riconciliazione.
Ma è stato un gesto inatteso a mettere la parola fine a ogni dubbio e a svelare la realtà dei fatti, durante una recente apparizione pubblica dei due.
Harry mette un punto a questa storia
A chiarire un po’ di dettagli sulla questione “divorzio” ci ha pensato Harry, in una recentissima dichiarazione insieme a Meghan. I due hanno fatto la prima apparizione insieme dopo mesi, via video, in occasione della Conferenza ministeriale globale inaugurale sulla violenza contro i bambini in Colombia. Durante il suo discorso Harry, che è apparso del tutto sereno al fianco di Meghan, ha detto: “Siamo a un bivio in cui l’urgenza di rivalutare e ridefinire il nostro approccio alla protezione dei bambini è diventata sempre più evidente. Sebbene la necessità sia sempre stata evidente, ora è il momento di tradurre questa consapevolezza in azioni significative”. Parole molto sentite accolte anche con trasporto dalla moglie Meghan, che in più occasioni gli ha lanciato occhiate colme di ammirazione mentre il loro linguaggio non verbale comunicava la completa assenza di tensioni.
I due si sono infatti mostrati come al solito molto affiatati, insieme per i loro interessi comuni in ambito umanitario che portano avanti da sempre. Subito dopo il discorso di Harry a prendere la parola è stata Meghan che ha aggiunto: “La realtà odierna è caratterizzata da una maggiore connettività e da una tecnologia avanzata, che ovviamente ha molti aspetti positivi, ma che ci obbliga anche a comprendere meglio come la violenza digitale contro i bambini si manifesta in quest’epoca”.
Le voci corrono veloci
Sembra quindi che le voci di un divorzio tra Harry e Meghan siano state decisamente affrettate nonostante i tanti indizi che portassero proprio alla fine della lorio lunga storia d’amore. L’apparizione congiunta della coppia e le dichiarazioni di affetto reciproco hanno gettato acqua sul fuoco delle speculazioni. Contro molte aspettative, la vita sentimentale del Duca e della Duchessa del Sussex sembra essere più solida di quanto si pensasse.
Nonostante le persistenti voci di crisi, la coppia reale dimostra una solida unità, anche a livello di progetti futuri. Si pensa anche ad un possibile trasferimento in un’altra nazione, in disaccordo con l’attuale clima politico statunitense. Tuttavia, al momento non vi sono conferme ufficiali in merito.