Riscaldamento troppo caro, stringi questa vite e paga pochissimo: il segreto dei tecnici che non ti diranno mai | Bollette azzerate
Paghi troppo per il riscaldamento? Per non finire sul lastrico, stringi questa vite e risparmierai un sacco. Supera così l’inverno.
Il freddo ormai è arrivato e c’è già chi ha iniziato ad accendere i riscaldamenti. Anche se su quasi tutta la Penisola continua a splendere il sole, le temperature si sono abbassate notevolmente.
Col gelo però arriva anche l’incubo delle bollette: ogni volta che accendiamo i termosifoni e le stufe piangiamo perché pensiamo a quanti soldi dovremo sborsare alla prossima bolletta.
Ma niente paura: se stringi questa vite, riuscirai a risparmiare tantissimo e scaldarsi non sarà più un problema. Accenderai il riscaldamento senza pensarci.
Fai subito questa operazione, la fanno spesso anche i tecnici in casa propria. Il risparmio è assicurato e al contempo non soffrirai il freddo.
Il riscaldamento è sempre più caro
Già prima della guerra russo-ucraina pagare le bollette del riscaldamento era un’impresa, ma da qualche anno la situazione è peggiorata all’inverosimile. Anche chi ha scelto di usare metodi alternativi come le stufe a pellet o i camini si è trovato a dover sborsare un sacco di soldi. Nessuno si salva: in un modo o nell’altro, il riscaldamento va acceso e questo significa centinaia di euro che se ne vanno dalle nostre tasche in un batter d’occhio.
Ma come si fa allora a non morire di freddo e al contempo non spendere un capitale? C’è un piccolo trucchetto che tutti possono usare e permette di tenere le stanze al caldo senza dover pagare bollette stratosferiche. Il trucco consiste nello stringere una piccola vite che abbiamo tutti in casa, in modo da mantenere il calore più a lungo possibile. In questo modo anche spegnendo i riscaldamenti, la casa rimarrà calda per diverse ore e non dovremo tenere accesi i termosifoni per troppo tempo. Provateci subito.
Stringi questa vite e inizia a risparmiare
Ma come può una singola vite farci risparmiare così tanto? È molto semplice: non tutti lo sanno, ma le finestre, perlomeno quelle in PVC, possono essere sigillate ancora di più semplicemente stringendo la cosiddetta “vite a pressione”. Si tratta di una vite presente sul telaio interno che, se viene stretta a dovere, sigilla le due parti della finestra quando viene chiusa impedendo di far passare anche il più piccolo spiffero d’aria.
Ovviamente se le guarnizioni della finestra sono consumate questa operazione non sarà molto utile, perciò è importante prima verificare che tutto il resto sia a posto. Con un piccolissimo intervento è possibile sigillare le stanze e fare in modo che il calore si dissipi molto più lentamente, impedendo anche al freddo di entrare. È un trucco assolutamente da conoscere e mettere in pratica. Fatelo subito.