Addio bollo auto, da questa data non si deve più pagare: finalmente arriva la svolta tanto attesa | Risparmio per gli italiani

bollo auto

Addio bollo auto-Depositphotos_-lagazzettadiviareggio.it

Stop al bollo auto: a partire da questa data non si paga più. La tassa tanto odiata adesso non sarà più un problema.

Se c’è una tassa che gli italiani davvero odiano fin nel profondo, questa è sicuramente il bollo. Tutti sono concordi nel pensare che si tratta solo di un altro modo per togliere soldi agli automobilisti.

Il bollo infatti è una tassa per il solo possesso dell’auto e che ogni anno pesa sulle tasche degli italiani. Il suo costo varia in base al tipo di auto che si possiede, ma sono comunque soldi che tutti vorrebbero evitare di pagare.

E allora sarete sicuramente felici di sapere che da questa data il bollo auto non si paga più: addio alla tassa, non dovrete più pensarci.

Si tratta di una rivoluzione unica nel suo genere che ha fatto già spuntare il sorriso sul volto di molti. È finalmente ora di risparmiare quei soldi e tenerli per sé.

Addio al bollo auto

Il bollo auto non ha un costo fisso, ma dipende dalla potenza dell’auto e dalla sua classe ambientale. Macchine a emissioni minori e meno potenti pagano di meno rispetto ad auto più potenti e con classe ambientale bassa. Nel caso delle macchine elettriche e ibride, il bollo non va pagato, ma questa è un’altra storia.

L’esenzione di cui parliamo infatti non coinvolge questo tipo di auto, come qualcuno potrebbe pensare, ma le macchine che vanno a benzina o diesel. Vi sembra incredibile? In realtà è tutto vero: da dopo questa data, il bollo non si paga più. Bisogna però controllare attentamente alcuni documenti.

bollo auto
Bollo auto-depositphotos.com-lagazzettadiviareggio.it

Da dopo questa data non si paga

Chi è non pagherà più il bollo? Seguendo la regola che le vetture con 30 anni o più sono esenti dal bollo, da quest’anno anche le auto immatricolate per la prima volta nel 1994 non saranno più soggette alla tassa. C’è chi ancora usa macchine che hanno 30 anni o più, magari anche chi è amante delle auto vintage, e finalmente almeno non dovrà più pagare questa tassa tanto odiata. Un bel risparmio, considerando tutti i costi accessori che richiede la manutenzione di un mezzo così vecchio.

Ricordiamo inoltre che anche chi possiede un’auto con un’età compresa tra i 20 e i 29 anni accede a uno sconto del bollo: in questo caso non è totale, ma del 50%. Comunque una buona soluzione per chi ha bisogno di risparmiare qualche soldo, che male non fa. Se avete un’auto con queste caratteristiche non avete ancora fatto richiesta di esenzione, fatela subito e smettete di pagare tasse che non vi riguardano!