Esenzione bollo, è confermata se hai questo contratto: controlla subito e smetti di pagarlo immediatamente | È legge

Puoi dire addio al bollo auto per sempre solo in questo caso

Addio bollo auto (depositphotos) - lagazzettadiviareggio.it

Dì addio al bollo auto ma soltanto se hai questo preciso contratto. Non perdere tempo e controlla adesso prima di continuare a pagare.

Ormai è risaputo, la tassa più odiata da ogni proprietario di mezzo a motore è il bollo auto e ognuno di noi ha il sogno sfrenato che, un giorno, tale obbligo di pagamento venga annullato.

Adesso puoi gioire, perché se hai uno specifico contratto puoi dire addio definitivamente all’odiata tassa obbligatoria sul possesso e non subire più il solito salasso annuale.

Mai più grattacapi e debiti dovuti all’obbligo di pagamento del bollo auto, ora puoi esserne esente ma devi possedere un preciso contratto e seguire l’iter corretto per poterti tirare fuori dalla massa costretta a pagare l’odiata tassa.

Devi controllare il prima possibile se possiedi o meno il contratto che ti permette di dire addio al bollo, altrimenti continui a pagare una tassa che potresti evitare. Verifica se fai parte dei pochi fortunati con questo contratto e festeggia dicendo addio al bollo per sempre.

Anche tu puoi dire addio al bollo auto?

Per poter salutare definitivamente la poco amata tassa, devi verificare di possedere un dato contratto che ti esenta dal pagamento del bollo auto. Se la risposta è positiva, allora devi seguire alcuni passaggi burocratici che ti permettono di eliminare dalle spese annuali la tanto odiata tassa sul possesso del veicolo.

Questa novità riguarda gli abitanti di una regione d’Italia specifica, vale a dire l’Emilia-Romagna e, inoltre, queste persone devono anche avere un altro determinato requisito per poter procedere con l’annullamento del bollo auto in totale legalità. Tuttavia, se abiti in Emilia-Romagna e rientri in questo ristretto gruppo di persone, puoi dire addio al bollo.

Solo così puoi dire addio al bollo auto
Bollo auto (depositphotos) – lagazzettadiviareggio.it

Come dire addio al bollo auto

Le persone che possono essere esenti dal bollo auto sono gli acquirenti di veicoli che li destinano per il commercio. In altre parole, i rivenditori autorizzati di mezzi di trasporto residenti in Emilia-Romagna possono esimersi dal pagamento del bollo auto. Tuttavia, per poterlo fare devono presentare una specifica documentazione.

Se sei un rivenditore di veicoli in Emilia-Romagna, puoi essere esente dal pagamento del bollo ma devi presentare una formalità di trasferimento di proprietà del mezzo all’impresa per la quale lavori che, ovviamente, dev’essere autorizzata al commercio di vetture. Tutto questo si traduce con la ‘minivoltura’ che, inoltre, ha anche la funzione di informare sui mezzi da esonerare con l’iscrizione al PRA. Tuttavia, anche in questo caso si deve pagare un diritto fisso pari a 1,55€ per ogni veicolo comprato per la rivendita.