“È caduto all’improvviso”: panico Mediaset, incidente rovinoso durante la diretta | Ecco le condizioni del celebre giornalista

Panico a Mediaset

Paura a Mediaset in diretta - Lagazzettadiviareggio.it

Un po’ di paura in diretta durante un programma di informazione sulle reti Mediaset. Un noto giornalista è caduto, tutto sulle sue condizioni

Durante una diretta televisiva può succedere di tutto, anche dei contrattempi che nessuno aveva messo in preventivo. Ed è esattamente ciò che si è verificato qualche giorno fa nel corso di un programma andato in onda sulle reti Mediaset.

Quanto accaduto il giorno di Pasquetta con la notizia arrivata di prima mattina della scomparsa di Papa Francesco, ha stravolto i palinsesti e la programmazione di tutte le emittenti televisive nazionali.

Dalla RAI a Mediaset passando per La7, la morte del Pontefice è diventato il principale argomento di discussione, com’era del resto inevitabile che fosse. Il bilancio definitivo del pontificato di Papa Bergoglio ha poi gradualmente lasciato spazio alle prospettive future.

Nella prima decade di maggio, in base alle procedure da tempo consolidate, i 138 cardinali elettori si riuniranno nel segreto del Conclave con l’obiettivo di eleggere il nuovo pontefice. Proprio questo è ora l’argomento più dibattuto in televisione.

Mediaset, è successo tutto in diretta: panico e paura

Anche Mediaset, come accennato in precedenza, ha stravolto l’intero palinsesto per dare spazio ai commenti relativi alla scomparsa del pontefice e a un’analisi sulle prospettive immediate della Chiesa cattolica, rimasta senza guida.

Il giornalista più esperto di queste tematiche, da sempre profondo conoscitore di tutte le questioni che riguardano il Vaticano è Gianluigi Nuzzi che proprio durante la giornata di Pasquetta ha condotto su Rete 4 uno speciale dedicato alla scomparsa di Papa Francesco.

Sallusti cade in diretta
Il direttore de ‘Il Giornale’ Alessandro Sallusti – Ansa – Lagazzettadiviareggio.it

Mediaset, non se l’aspettava nessuno: la caduta all’improvviso

Tra gli ospiti era presente anche il direttore de ‘Il Giornale‘, Alessandro Sallusti. Il noto giornalista da sempre vicino alle posizioni del Governo di centrodestra è rimasto vittima di un piccolo incidente, per fortuna senza particolari conseguenze.

Nel corso del suo intervento avvenuto in rigorosa diretta mentre era intento a stilare un bilancio del pontificato di papa Bergoglio, la sedia sulla quale era seduto si è rotta di schianto e senza alcun preavviso. Sallusti si è ritrovato a terra quasi senza rendersene conto ed è stato subito soccorso dagli addetti alla messa in onda presente in studio. Il direttore de ‘Il Giornale’ ha voluto subito rassicurare sulle sue condizioni: “È tutto a posto, non mi sono fatto nulla“. Nuzzi a quel punto ha archiviato il piccolo incidente con una battuta sulla ‘divina provvidenza’.