Scusate, sono finiti i soldi | Ultim’ora INPS: il bonifico non arriva più, né ora né mai: CANCELLATO PER SEMPRE

Bonifico INPS addio (instagram inps_social) - lagazzettadiviareggio.it

Dì pure addio al bonifico INPS che stavi aspettando perché hanno comunicato che è stato eliminato definitivamente.

Gli aiuti elargiti da parte del Governo sono sempre necessari ed utili, soprattutto adesso che l’Italia è devastata sia dalla crisi economica che dall’inflazione.

Le famiglie fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese e ormai non si riesce più a vivere in modo decente, ma si può solo sopravvivere.

I bonus dello Stato, però, sono un incentivo e un grosso aiuto economico ma l’INPS ha dato una notizia che si è rivelata essere una vera e propria batosta.

Di recente, infatti, è stato comunicato che il bonifico atteso praticamente da tutti non arriverà né ora né mai. L’attesissimo bonus economico che l’INPS doveva erogare è stato cancellato in modo definitivo e adesso le famiglie che contavano su di esso sono rimaste a mani (e tasche) vuote.

Bonifico INPS cancellato

Di questi tempi, uno degli argomenti cardine di cui si parla molto è il Governo e gli aiuti che elargisce ai suoi cittadini. Tuttavia, adesso INPS rivela un voltafaccia inaspettato e afferma che il bonifico è stato cancellato per sempre con frasi del tipo: “Scusate, sono finiti i soldi”. I cittadini che facevano affidamento su tale bonus devono trovare un’altra soluzione se non vogliono finire sul lastrico.

Il tema scottante di questi ultimi anni è la salvaguardia del pianeta cercando di sprecare meno risorse energetiche possibile e installando impianti green. A tal proposito, lo scorso febbraio il Governo ha approvato il Decreto Bollette che contiene tre miliardi di euro in misure per contrastare il caro energia. Tuttavia, un piccolo ma fondamentale dettaglio è stato escluso.

Soldi mai arrivati
Tasche vuote e bonifico cancellato (pixabay) – lagazzettadiviareggio.it

Addio bonifico

La Camera ha già approvato il Decreto Bollette e adesso si attende il passaggio in Senato dove il decreto verrà convertito in legge il prossimo 29 aprile. Tuttavia, alcune proposte emendative sono state eliminate, tra queste la promessa di aumentare le agevolazioni fiscali per le caldaie “hybrid ready”. Stiamo parlando di quelle caldaie predisposte ad essere integrate con pompe di calore.

La proposta respinta nel Decreto Bollette riguarda l’estensione dell’ecobonus e del bonus ristrutturazioni anche alle caldaie predisposte all’ibridazione. Tuttavia, questo bonifico non verrà elargito a nessuno a causa della carenza di fondi. Il decreto resta invariato in merito al riconoscimento delle detrazioni solo per i sistemi ibridi completi, quindi le caldaie “hybrid ready” sono state escluse e con loro centinaia di famiglie italiane che contavano sul bonifico INPS per migliorare i loro sistemi energetici.