“5% annuo garantito”: annunciato il nuovo Buono Postale | Al giorno d’oggi è il più conveniente di tutti

Buono Postale al 5% (pexels) - lagazzettadiviareggio.it
Questo nuovo Buono Fruttifero Postale permette dei rendimenti pazzeschi. Garantito il 5% all’anno, scopriamo di quale di tratta.
I Buoni Fruttiferi Postali (BFP) sono un metodo sicuro per risparmiare ed investire i tuoi risparmi. Sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e distribuiti da Poste Italiane.
Dal momento che i Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato, il capitale che decidi di investire in questa maniera è del tutto protetto e sicuro e ti esula da qualsiasi tipo di rischio.
La tassazione sugli interessi dei Buoni Postali è agevolata e corrisponde al 12,50% mentre per quanto riguarda la loro durata, quest’ultima può variare in una finestra temporale che va da pochi anni a diversi decenni.
Oramai è molto tempo che Poste Italiane offre questo servizio (i BFP sono stati introdotti per la prima volta nel 1924), ma non si era mai parlato di un Buono Fruttifero che garantisse il 5% annuo.
Buono Postale da non perdere
In rete si trovano una miriade di notizie che ogni giorno attirano la nostra attenzione, che si tratti di uno scoop sensazionale che riguarda un VIP o di una nuova regola stradale da dover seguire. Tuttavia, le notizie più allettanti sono quelle che riguardano il cosiddetto “dio denaro” e tutti i metodi per poter guadagnare soldi facili e veloci.
Ovviamente, le notizie in merito sono molto spesso delle fake news ma la recente novità riguardante il nuovo Buono Postale che garantisce il 5% annuo non fa parte di questo gruppo. Infatti pare proprio che ci sia eccome un Buono Fruttifero Postale che ti garantisce il 5% all’anno, non devi fare altro che informarti e capire come sfruttarlo.

Investi nel nuovo Buono Postale
Generalmente, investire nei Buoni Fruttiferi Postali (BFP) può essere conveniente, soprattutto per le persone che cercano un investimento sicuro con la garanzia dello Stato e senza correre nessun tipo di rischio. Tuttavia, il rendimento dei BFP è solitamente più basso rispetto a quello di altri strumenti di investimento, come ad esempio i Buoni del Tesoro Poliennali (BTP), e potrebbe non essere sufficiente a tenere testa all’inflazione.
Nonostante quanto detto, però, il Buono Postale del 5% annuo esiste e puoi trarne vantaggio anche tu. Consultando il portale dell’intermediario e dell’emittente, si scopre che per il momento l’unico Buono Postale che ti garantisce fino al 5% lordo all’anno a scadenza è il titolo dedicato ai minori. Invece, per gli over 18 tutti gli attuali Buoni Postali non vanno oltre il 3% annuo lordo a scadenza.