Non comprare le olive in questo supermercato | Ti uccidono in un battibaleno: allarme agghiacciante del Ministero

Olive fatali

Olive contaminate (pexels) - lagazzettadiviareggio.it

Se mangi le olive di questo supermercato finisci direttamente all’obitorio. Il Ministero della Salute ha avvisato gli italiani.

I richiami alimentari non sono una rarità e in questo ultimo periodo numerosi prodotti sono stati attenzionati da parte del Ministero della Salute a causa di presenze nocive al loro interno.

Tuttavia, questa volta si tratta di un problema più grave dal momento che il consumo di queste olive richiamate dal Ministero ha determinato l’immediato decesso del diretto interessato.

Se di recente hai acquistato delle olive, è meglio se eviti di mangiarle altrimenti potresti finire direttamente al cimitero senza passare dal famoso via (che in questo caso è l’ospedale).

Il Ministero della Salute ha emanato il richiamo urgente il prima possibile, ma purtroppo la persona che ha ingerito le olive fatali non ha avuto il tempo necessario per informarsi, perché è morta subito dopo.

Olive letali

Mangiare alimenti di dubbia natura o non controllati in modo impeccabile significa assicurarsi minimo un’intossicazione alimentare e un posto letto in ospedale. Se poi la faccenda diventa più grave, allora finisci direttamente in obitorio (come è successo nel caso delle olive). Quando vai a fare la spesa, devi sempre prestare la massima attenzione a cosa decidi di prendere dagli scaffali e mettere nel carrello.

Gli avvisi e i ritiri da parte del Ministero della Salute arrivano sempre in modo celere, ma ci sono casi in cui il tempo non è per nulla favorevole. Infatti, l’uomo che ha mangiato le olive contaminate non ha avuto modo di informarsi sul richiamo del Ministero perché la morte è stata fulminea. Alla luce dei fatti, controlla quello che hai in casa e, per evitare qualsiasi tipo di problema, non mangiare le olive.

Non mangiare queste olive
Olive pericolose (pexels) – lagazzettadiviareggio.it

Causa del decesso

Le olive che hanno causato la morte praticamente istantanea dell’uomo sono state preparate in un modo ben preciso. Si tratta di olive in salamoia e il settantenne che le ha comprate e consumate non aveva idea di quello che stava ingerendo. Il suo decesso è accaduto lo scorso 3 aprile, dopo aver mangiato le suddette olive in salamoia.

Dopo un’attenta analisi in laboratorio, gli esperti hanno scoperto che le olive in salamoia erano contaminate da Listeria monocytogenes (un batterio presente nel suolo, nell’acqua e nella vegetazione che può contaminare diversi alimenti). La presenza di tale batterio ha causato all’uomo di 70 anni una morte fulminea per meningite, quindi se di recente hai comprato delle olive in salamoia non mangiarle assolutamente.