Incidente frontale tra due auto in via di San Donato: intervento immediato dei Vigili del Fuoco

Incidente frontale tra due auto in via di San Donato

Scontro durante i festeggiamenti (Immagine d'archivio) - Depositphotos - Lagazzettadiviareggio.it

Pasquetta nera su molte strade italiane: terribile incidente frontale in via San Donato tra due automobili.

Non è stato un Lunedì Santo facile per chi si è occupato della sicurezza e del soccorso stradale.

Durante la giornata caratterizzata da scampagnate, incontri con gli amici e banchetti fuori porta, si sono verificati numerosi tamponamenti e collisioni tra auto che hanno tenuto impegnati i Vigili del Fuoco.

Anche Lucca non ha fatto eccezione e nella mattinata di ieri c’è stato un incidente frontale tra due auto che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

Che cosa è successo

Erano circa le 10 di mattina quando due macchine si sono scontrate tra di loro frontalmente mentre percorrevano a Lucca via di San Donato. Purtroppo non è stato un semplice tamponamento, perché due persone hanno riportato ferite piuttosto serie, tanto da richiedere il ricovero in ospedale.

Non è stato facile nemmeno l’operazione di soccorso per portare in salvo gli sfortunati automobilisti. I Vigili del Fuoco sono infatti dovuti intervenire in maniera tempestiva estraendoli entrambi dalle lamiere dell’auto. Per poter fare questo sono state utilizzate pinze e divaricatori per fare spazio e estrarre sani e salvi i due conducenti. Questi sono stati poi affidati alle cure del personale sanitario dell’ospedale di San Luca. Purtroppo uno dei due è da subito apparso in condizioni molto serie.

Che cosa è successo
Le condizioni dei feriti sono apparse subito serie – Wikimedia – Lagazzettadiviareggio.it

Dati allarmanti

È stata una Pasquetta “nera” sulle strade di tutta Italia. Mentre si attendono i dati ufficiali di ciò che è successo durante tutta la giornata, sono numerose le segnalazioni di incidenti e sinistri su tutto il Paese. Non solo quello riportato su via San Donato a Lucca, ma anche sulle strade lecchesi alcuni incidenti hanno coinvolto persino ciclisti.

Purtroppo sono episodi che si ripetono ogni anno nel giorno in cui molte famiglie, amici e comitive si riuniscono per festeggiare il giorno dopo la Pasqua. Vedremo quindi se il 2025 si rivelerà meno sanguinoso rispetto allo scorso anno grazie ad un numero di vittime e ferite inferiore.