Riaprono i posti fissi di 50 anni fa | Poste Italiane, stanno assumendo tutti nelle prossime 24h: basta fare richiesta

Poste Italiane

Poste Italiane assume (instagram posteitaliane) - lagazzettadiviareggio.it

Offerte di lavoro come un tempo, Poste Italiane assume e garantisce il posto fisso come cinquant’anni fa. Candidati ora.

Il lavoro è uno degli obiettivi principali di ognuno di noi, perché non solo garantisce la dignità di una persona ma anche perché senza di esso non si va molto lontano.

Se sei stufo della tua posizione attuale e hai intenzione di cambiare lavoro oppure stai cercando una nuova posizione stimolante e dinamica, Poste Italiane potrebbe fare al caso tuo.

Sono aperte le selezioni per lavorare in posta e la novità di questa ricerca di collaboratori è stata inaspettata, perché queste offerte sono come quelle di 50 anni fa.

Il posto fisso era un sogno molto più diffuso qualche decennio fa, ma adesso sta venendo rivalutato anche a causa dell’inflazione e della crisi economica che mettono in forte difficoltà la maggior parte delle famiglie italiane. Il lavoro ti dà sicurezza e il posto fisso te la offre al 100%.

Poste Italiane, offerte di lavoro imperdibili

Una delle aziende numero 1 in Italia sta cercando nuovi collaboratori: Poste italiane ha deciso di aprire le sue porte offrendo posti fissi a chiunque si candidi. Ovviamente, come per ogni offerta di lavoro, anche qui ci sono dei requisiti precisi da dover rispettare. Tuttavia, questi ultimi non sono troppo restrittivi e le candidature sono aperte alla maggior parte delle persone.

Il numero preciso di posizioni lavorative aperte non è stato fornito, dal momento che varia in base alla Regione in cui si fa richiesta. La procedura riguarda tredici Regioni ma le posizioni aperte possono cambiare da una all’altra. Le Regioni che stanno cercando nuovi dipendenti per Poste Italiane si trovano al centro-nord e le province coinvolte sono settantasette.

Offerte di lavoro
Posizioni lavorative aperte in Poste Italiane (instagram posteitaliane) – lagazzettadiviareggio.it

Come candidarsi

La posizione lavorativa per la quale Poste Italiane sta cercando nuovi candidati è portalettere. Per poterti candidare devi rispettare alcuni requisiti essenziali, vale a dire essere in possesso di diploma con voto minimo pari a 70/100 o di laurea con voto minimo di 102/110 ed avere la patente di guida in corso di validità idonea per guidare scooter 125cc (patente B).

Le selezioni avverranno tramite un test attitudinale online, una prova in strada sullo scooter aziendale e un colloquio. Le candidature sono aperte fino al 17 aprile, quindi non perdere altro tempo e affrettarti a presentare la tua domanda. Per poterlo fare, devi accedere al sito web di Poste Italiane e cercare la sezione lavora con noi cliccando sulla Regione e provincia di tuo interesse.