Famiglia Caressa in lacrime: addio al giornalista italiano più amato | Se n’è andato all’improvviso senza segnali tragici

Fabio Caressa (Instagram) Lagazzettadiviareggio.it
In questo momento, tutt’Italia sta piangendo la scomparsa del famoso giornalista. Lo stesso Fabio Caressa deve aver passato ore difficili.
Proprio in queste ore è divenuta virale una notizia sconvolgente, che ha lasciato senza parole il mondo del giornalismo italiano e non solo. La famiglia di Fabio Caressa è stata colpita da un dolore profondo, condiviso anche da migliaia d’italiani affezionati all’uomo.
Una voce storica dell’informazione è volata via troppo presto e sono stati in molti a condividere dei messaggi d’amore, in memoria di questa colonna del giornalismo italiano.
Fabio Caressa è uno dei giornalisti di calcio più conosciuti e amati della nostra nazione. Grazie alla sua simpatia e schiettezza, l’uomo è entrato nel cuore di migliaia di persone. Eppure, proprio in questi giorni, Caressa sta passando dei momenti difficili, che devono avergli strappato il suo solito sorriso. La notizia ha sconvolto l’intera nazione ed è finita sulle prime pagine di tutti i giornali.
Questo perché un noto giornalista di economia e società è venuto a mancare proprio in queste ore. Ma ecco di chi si tratta.
Il terribile lutto nel mondo del giornalismo
Se n’è andato Eduardo Cagnazzi, giornalista stimato da tutti quanti e dalla penna più che brillante. L’uomo è scomparso il 14 aprile a 79 anni e si è trattato di un decesso improvviso. I giorni precedenti non c’era stato alcun segnale tragico e la cosa ha quindi lasciato tutti increduli. Fabio Caressa, suo collega, è rimasto scosso dalla notizia, vista la profonda stima che avrà sicuramente nutrito nei confronti del giornalista.
Ma chi era Cagnazzi? E perché l’uomo ha scritto una pagina del giornalismo italiano?

Chi era Eduardo Cagnazzi, lo storico giornalista partenopeo
Eduardo Cagnazzi era un giornalista d’altri tempi e, nel corso della sua carriera, ha saputo raccontare l’economia e la società con uno stile unico. Il partenopeo è quindi riuscito a entrare nel cuore delle persone e dei propri colleghi, i quali hanno sempre nutrito rispetto nei suoi confronti. Il mondo dell’informazione sta quindi piangendo questa penna e i messaggi di condoglianze non sono poi mancati sui social: “Se ne va un pezzo di giornalismo vero. Le sue parole mancheranno a tutti” qualcuno ha scritto. Ma anche: “Un maestro, una guida silenziosa. Grazie per averci insegnato cosa vuol dire scrivere“.
Non ci resta quindi che mandare un caloroso abbraccio alla famiglia di Eduardo Cagnazzi, uno dei giornalisti più importanti di sempre della nostra nazione.