WhatsApp, così si scoprono i tradimenti - lagazzettadiviareggio.it (Foto pexels)
Lo smartphone e le app di messaggistica possono rappresentare un’arma a doppio taglio, soprattutto nel caso di partner fedifraghi.
Scoprire un tradimento non è mai stato così facile come nell’era degli smartphone e dei social network, quando si possono disseminare con ingenuità prove che possono essere facilmente scovate dal partner ferito.
Le relazioni parallele, infatti, vivono e si alimentano grazie alle innumerevoli app di messaggistica che consentono di conversare continuamente quando si è fuori casa e lontani da occhi indiscreti.
Capita, tuttavia, che il compagno possa accorgersi di movimenti e atteggiamenti sospetti e decida di indagare per capire se sotto ci sia veramente qualcosa di losco.
In questo caso, WhatsApp può rappresentare uno strumento di grande aiuto, soprattutto se si desidera leggere eventuali conversazioni compromettenti. Attenzione però ai rischi legali.
Nell’era in cui la tecnologia ha fatto passi da gigante e le conversazioni con gli altri sono più facili e veloci, diventa anche più semplice imbastire una relazione extraconiugale. Social e app di messaggistica sono gli strumenti attraverso i quali si avviano rapporti clandestini che, poi, vengono prontamente scoperti dai partner. I segnali che lasciano pensare ad un possibile tradimento sono differenti e vanno da atteggiamenti inconsueti del partner fino ad un’attenzione maniacale per lo smartphone.
Coloro che tradiscono o che stanno avendo delle conversazioni compromettenti tendono, infatti, a tenere lontano dalla vista del partner il telefono, a cambiare password in maniera frequente e ad essere spesso online su WhatsApp. E, proprio tramite l’app di messaggistica istantanea più usata in tutto il mondo, si può facilmente scovare un tradimento. Tutti gli strumenti utili per farlo.
Chi usa WhatsApp sullo smartphone, solitamente tende a scaricare l’app anche su pc. La versione web, infatti, consente di inviare e ricevere messaggi anche quando si è ad una postazione fissa. Basta scaricarla sul desktop e farvi accesso tramite qrcode. Ma cosa accade se si dimentica di disattivarla quando si esce da casa?
I partner che sospettano un tradimento, infatti, possono accedere facilmente da pc a WhastApp web e visualizzare con estrema velocità tutte le chat compromettenti. I fedifraghi vengono così immediatamente stanati. Attenzione, tuttavia, ai rischi legali: la legge vieta il controllo di pc e smartphone se non autorizzato dal proprietario dei dispositivi. Chi spia le chat, infatti, corre il rischio di essere condannato per accesso abusivo a sistema informativo e violazione di corrispondenza.
Come una doccia fredda arriva la notizia di un ulteriore facilitazione da parte dei datori…
Rivoluzione in vista nel sistema di tassazione sui rifiuti. I cittadini stanno per dire addio…
Utilizzi anche tu il Pellet per scaldare la tua casa? Attenzione, questo combustibile potrebbe rivelarsi…
Attenzione al cambio degli pneumatici, arrivato il nuovo obbligo sul libretto. Richiedi ora il documento…
In questo momento, tutt'Italia sta piangendo la scomparsa del famoso giornalista. Lo stesso Fabio Caressa…
Lo Stato sovvenziona tutti coloro che hanno necessità di rinnovare gli impianti per ridurre i…