Test visivo, su quest’albero c’è un animale | Individualo in 15 secondi: se ci metti di più corri dall’oculista

Test visivo per pochi (youtube il lato positivo) - lagazzettadiviareggio.it
Mettiti alla prova con questo test visivo e scopri se hai un’ottima vista o necessiti di un paio di occhiali. Trova l’animale nascosto.
Dal momento in cui veniamo al mondo è tutto un declino verso l’inevitabile decadimento del nostro corpo e della nostra mente fino al raggiungimento della morte.
Purtroppo non siamo come Benjamin Button che nasce anziano e muore neonato vivendo un’intera esistenza migliorando internamente ed esternamente mostrato nel film Il curioso caso di Benjamin Button (2008).
Nella vita reale dobbiamo lottare contro il tempo e dobbiamo tenere il nostro corpo e la nostra mente il più giovani e attivi possibile.
La palestra serve per il fisico e gli svariati test sono utili per il nostro cervello e la nostra mente ed assicurarci una loro funzione più duratura nel tempo.
Test visivo quasi impossibile
In rete puoi trovare una moltitudine di diversi test utili ad allenare diverse parti del tuo cervello, dai test visivi a quelli matematici, dai test logici a quelli psicologici. Ognuno di essi serve per sviluppare ad allenare diverse capacità mentali come, ad esempio, le capacità d’osservazione, i calcoli e la logicità.
Nel test che ti propongo oggi devi fare affidamento esclusivamente sulla tua capacità visiva e scovare l’animale che si nasconde sull’albero. Per poterlo trovare hai a disposizione 15 secondi e se non lo trovi in tempo vuol dire che la tua vista non è molto sviluppata ed allenata per notare i piccoli dettagli. Tuttavia, non abbatterti perché questo test visivo è complicato e in pochi riescono a superarlo.

Test visivo, ecco dov’è l’animale
Come per ogni test visivo, anche qui hai pochi secondi per trovare l’oggetto d’interesse (in questo caso un animale). Tutto quello che devi fare è osservare bene l’immagine, aguzzare la vista e cercare di scorgere l’animale che si cela sull’albero. Ovviamente la difficoltà si trova nel saper riconoscere un qualcosa che si mimetizza molto bene e non farsi distrarre da altre forme e colori.
Qui vediamo un cielo azzurro dove si stagliano numerosi rami spogli di un colore che tende al beige/marrone chiaro. Proprio tra questi rami si nasconde l’animale che devi trovare e che, ovviamente, è dello stesso colore dei rami. Questo test mette alla prova le tue capacità visive di individuare due oggetti “ton sur ton” in pochi secondi. Se ci sei riuscito, hai un occhio di falco altrimenti continua ad allenarti per migliorare sempre di più. Per la cronaca, l’animale che dovevi trovare è un uccello.