Mezzi pubblici, scatta il divieto di cibo e bevande | Se ti beccano sono guai: stanno multando un mare di gente

Nuovo divieto (Canva) Lagazzettadiviareggio.it
Nuovo divieto sui mezzi pubblici. Da adesso in poi non potrai consumare cibo e bevande. Il rischio è una multa salatissima.
Ogni giorno prendiamo dei mezzi pubblici per spostarci da un punto all’altro della città. Durante questi tragitti, può capitare di sentire un certo languore e mangiare uno snack per saziarlo. Ma cosa accadrebbe se ti dicessimo che da adesso non potrai più farlo?
Il nuovo divieto parla chiaro e consumare cibo o bevande sui mezzi pubblici potrebbe comportare una sanzione pesantissima.
Quante volte ti sarà capitato di fare colazione, pranzare, cenare o semplicemente consumare una bevanda su un mezzo? Si tratta sicuramente di una necessità quando la pancia comincia a brontolare o la gola è secca. Ovviamente è sempre stato consigliato di non sporcare e non lasciare troppe briciole in giro, per buona educazione e soprattutto rispetto verso il prossimo.
Tuttavia, da adesso non potrai più farlo e se ti beccano potrebbero essere guai seri. Ma ecco perché.
Il divieto che ha sconvolto il mondo
Vorresti bere un sorso d’acqua o mangiare una barretta su un trasporto pubblico? Beh, ti conviene pensarci due volte. Che si tratti di una bibita fresca o di uno snack veloce, nella capitale degli Emirati Arabi è vietato. Questo non riguarda solamente i mezzi di trasporto, ma anche nelle stazioni e le fermate. Pensa che se dovessi essere sorpreso, potresti trovarti con il portafoglio svuotato; la multa può infatti arrivare fino a 100 dirhams, corrispondenti a circa 25€. E se pensi che nessuno ti noti ti sbagli di grosso! Le autorità stanno intensificando i controlli e non stanno risparmiando nessuno.
A questo punto ti starai sicuramente domandando: perché è stato applicato questo divieto? La risposta ti sorprenderà.

Perché questa regola è stato introdotta
Come spiegato da Viaggi.Corriere.it, la ragione per cui esiste questo divieto a Dubai è ben chiara: mantenere i mezzi pubblici puliti e in ordine, ma anche evitare disagi agli altri passeggeri. La città sta cercando di migliorare la qualità del servizio e la sua sicurezza, ragion per cui ha deciso di eliminare il consumo di bevande e cibi sui mezzi. Insomma, se dovessi andare in vacanza negli Emirati Arabi, ricordati di non commettere questo gravissimo errore.
Il rischio di incorrere in una sanzione è più concreto che mai, e i passeggeri beccati mentre si dissetano o mangiano potrebbero ritrovarsi a pagare una multa salata per un semplice errore.