Netflix bye bye, spunta l’alternativa a costo zero | A disposizione una montagna di film e serie: tutto completamente gratis

Addio Netflix (Canva) Lagazzettadiviareggio.it
Sei stanco del solito catalogo Netflix e hai visto praticamente tutto quanto? Dì bye bye alla piattaforma e scegli un’alternativa gratis.
Quando si pensa ad una piattaforma di streaming, la prima che ci viene in mente è sicuramente Netflix. Se tuttavia, anche tu, sei stanco del catalogo proposto e hai visto quasi tutto, forse dovresti continuare a leggere questo articolo.
Esiste infatti un’alternativa completamente gratuita che ti permetterà di vedere il meglio del cinema senza tirare fuori un euro.
Attualmente, Netflix è una delle piattaforme streaming più utilizzate e apprezzate dagli utenti. Basti pensare che conta all’incirca 200 milioni di utenti in giro per il mondo, 9 dei quali solamente nella nostra nazione. Tuttavia, negli ultimi mesi, la piattaforma ha aumentato i costi degli abbonamenti e diversi utenti si sono lamentati dello scarso aggiornamento del catalogo proposto.
Se anche tu quindi eri alla ricerca di un’alternativa valida, sappi che esistono moltissime altre piattaforme che potrebbero fare al caso tuo.
Perché dire bye bye a Netflix
Tra le piattaforme più utilizzate al mondo, proprio per la vastità di scelta, troviamo sicuramente Peacock. Per riuscire ad utilizzarla basterà avere un VPN e localizzarsi in una zona in cui è possibile trovare questo servizio (negli Stati Uniti in questo caso). Trattandosi di uno streaming americano, al suo interno potrai trovare migliaia e migliaia di programmi gettonati, film, cartoni, sport, serie tv e molto altro ancora. Il suo costo è di soli $5,99 al mese o, in alternativa, potresti scegliere un abbonamento annuale di $59,99. Altre valide alternative a pagamento possono essere NowTv, Amazon Prime, Disney +, Sky o DAZN.
Ma come reagiresti se ti dicessimo che ne esistono alcune gratuite al 100%? Ecco quali sono.

Le alternative completamente gratuite per intrattenersi
Al contrario di Netflix e delle altre a pagamento, potresti intrattenerti con alcune piattaforme completamente gratuite. Tra queste: Mediaset Play, RaiPlay, Pluto Tv, Rakuten Tv, VVVVID e CrunchyRoll. Infine, un’ultima cosa che potresti fare per guardare i tuoi i programmi preferiti senza tirare fuori un euro, è quella di fare ricorso ai codici Netflix. Queste sequenze numeriche possono essere inserite nella barra di ricerca e sbloccare così delle categorie prestabilite. È possibile infatti ottenere dei codici che mostrano le uscite più recenti o alcuni con ulteriori sotto generi. Per quanto riguarda lo sport, dovrà essere inserita la sequenza ‘4370’ alla fine del link (online è possibile trovarne molti altri).
Insomma, grazie a queste soluzioni potresti salutare per sempre il tuo abbonamento Netflix e risparmiare così centinaia di euro ogni anno!